Tennis tavolo, Reggio torna alla vittoria
SERIE A2. Dopo due pareggi consecutivi (Treviso e Siena) è tornata finalmente alla vittoria la formazione di A2 del TT Reggio che nel big-match della “12° Giornata dei Campionati a Squadre” si è imposta 4-2 nell’incontro casalingo giocato contro il TT Castiglione Ravenna, team al secondo posto in classifica. Per i reggiani bella doppietta del difensore cinese Liu Wen Yu (3-0 al rumeno Mitranescu e 3-0 a Tatulli) ed un punto a testa per Vincenzo Sanzio (3-1 al bulgaro Stoyanov) e quello decisivo per il risultato finale di Stefano Ferrini (3-2 sempre sul bulgaro Stoyanov). Per i ravennati vittoria di Mitranescu per 3-0 su Sanzio e di Tatulli per 3-1 su Ferrini. In classifica il Castiglione (RA) è rimasto sempre secondo in classifica ma il TT Reggio vincendo lo scontro diretto ha ridotto a solo un punto il distacco e guadagnato un punto sul TT Siena ora al quarto posto ma con 3 punti da recuperare.
B2. Quarta vittoria consecutiva invece per la B2 che si è imposta per 5-3 nell’incontro casalingo di Domenica contro i padovani del TT Sarmeola, team in piena lotta salvezza. I reggiani hanno portato a casa la vittoria grazie ai due punti di Marcello Bigi (3-2 a Paccagnan e 3-0 al bulgaro Georgiev) e di Alessandro Campisi (3-1 a Paccagnan e 3-2 a Georgiev) ed alla vittoria di Marco Bigi contro Georgiev (3-0). I punti per i veneti sono stati firmati invece da Schuster che ha regolato 3-2 sia Campisi che Marco Bigi e 3-1 Marcello Bigi. Con i due punti conquistati la squadra reggiana è passata al terzo posto in classifica a pari punti con Este ed Asola a soli due punti di distacco dal secondo posto occupato dalla Villa D’Oro.
Campionati Regionali di C2, D1 e D2.
C2. Nessun problema invece per la C2 che si è sbarazzata agevolmente con il punteggio di 5 a 0 anche del TT S.Polo di Torrile (PR) portando a casa la dodicesima vittoria consecutiva. Per i il TT Reggio da segnalare le doppiette di Chen Si (3-0 sia a Carloni che a Ferrarini) e di Andrea Bondioli (3-2 a Felce e 3-0 a Carloni) ed il punto di Gianni Lodi (3-1 su Ferrarini). Complice la sconfitta della seconda squadra del TT S.Polo contro la CDR (MO) la squadra reggiana, ormai matematicamente prima, ha guadagnato altri punti sulle dirette inseguitrici (Villa D’Oro MO e TT S.Polo PR), che ora sono a 6 lunghezze di distacco.
D1 – Nel girone A la squadra del TT Reggio è uscita sconfitta nettamente per 5-0 nel match casalingo giocato contro i giovani del TT Cortemaggiore (PC). Per i reggiani due perse da Paolo Giorgio (3-1 da Parma e 3-0 dalla Stingo) e da Marco Galaverni (3-1 sia da Parma che da Fiorentini) ed una sola sconfitta per Alessandro Vecchi (3-1 da Fiorentini). Con l’11 sconfitta su 12 incontri è arrivata la matematica retrocessione perché con due soli turni ancora da giocare la zona salvezza si è allontanata ed ora dista di ben 6 punti. Niente da fare anche nel girone B dove l’altra formazione del TT Reggio ha perso in casa 5-1 contro la capolista Reno Centese. Nel match con i ferraresi il punto della bandiera reggiano è arrivato con Luca Foracchia (3-1 a Simonati) mentre sono rimasti senza vittorie Paolo Munarini (3-1 da Simonati e 3-0 da Piazzi) ed Erica Maseroli (3-0 da Piazzi e 3-1 da Cavallini). Ultimo punto della Reno Centese di Cavallini a segno 3-1 su Foracchia. Nonostante la sconfitta la situazione in classifica è rimasta invariata con la squadra reggiana sempre al terz’ultimo posto con 2 punti di vantaggio sul TT Casalgrande e 6 dal fanalino di coda TT Mirandola.
D2. Chiude infine la dodicesima giornata di Campionato con una sconfitta la D2 battuta 5-2 nel derby casalingo giocato contro il TT Casalgrande. Per il TT Reggio un punto a testa per Dante Foracchia (3-1 a Ferrari) e per Enrico Tinterri (3-0 a Sontelli) mentre è rimasto senza vittorie Carmelo Ruggeri. Con 6 punti in classifica la squadra reggiana è stata superata in classifica proprio dal TT Casalgrande restando così solitaria al penultimo posto davanti solo al TT Carpi.
Agenda. Il prossimo week-end i Campionati a Squadre si fermano per lasciare spazio all’Attività individuale; a Termeno (BZ) si gioca il “Torneo Nazionale Assoluto”
gazzettadireggio
gazzettadireggio
Commenti