La Trenk travolge Biella: prima gioia in serie A

Gianluca Ferrari
Perentoria affermazione della Trenkwalder Reggio Emilia che, al Palabigi, supera Biella con un netto 85-56 e trova i suoi primi due punti in serie A dopo le tre sconfitte consecutive che sembravano aver aperto una possibile crisi già dopo un mese dal ritorno nella massima serie.
La batosta di Roma deve essere rimasta impressa nella testa e nello spirito dei biancorossi di coach Menetti che scendono sul parquet di gioco con il coltello tra i denti e chiudono la gara praticamente dopo il primo quarto, chiuso con un vantaggio di ben 21 punti (31-10). Taylor e compagni giocano finalmente come sanno fare e non lasciano fin da subito scampo alla compagine di coach Cancellieri la cui prova difensiva sfiora il limite dell’imbarazzo, almeno nei primi dieci minuti di gioco nei quali Reggio domina in tutti i settori e ritrova le percentuali a cui era abituata la scorsa stagione.
Biella è squadra giovane e talentuosa ma è apparsa irriconoscibile rispetto alla vittoria contro Caserta di sette giorni fa, basti vedere le nove palle perse nel solo primo quarto che dimostrano come i piemontesi siano arrivati a Reggio con tutt’altre motivazioni rispetto alla squadra biancorossa che non ha avuto problemi a gestire il risultato per i restanti trenta minuti trascinati dagli scatenati Taylor (23) e Antonutti (25 e 5/8 da tre) con quest’ultimo che eguaglia il suo ‘career high’ in serie A. Ottime le prove di Brunner, dominatore incontrastato sotto canestro (doppia doppia con 11pt e 11 rimbalzi) e del solito Cinciarini in regia con Menetti che tiene molto più corte del solito le rotazioni, non tanto nell’utilizzo degli uomini se non in quello del minutaggio.
In generale, comunque, è stata un’ottima prova del collettivo che ha saputo reagire con gli attributi alla falsa partenza d’inizio stagione dimostrando di essere squadra ben lontana da quella vista a Roma e di potersela giocare con tutti. Ad iniziare dalla prossima trasferta di Milano dove i biancorossi non andranno di certo per perdere ma cercheranno di rendere il più difficile possibile la vita alla corazzata di coach Scariolo, in difficoltà in questo pazzo avvio di campionato.
TRENKWALDER REGGIO EMILIA – ANGELICO BIELLA 85 – 56  (31-10; 43-26; 67-46)
Trenkwalder: Jeremic 6, James 0, Taylor 25, Brunner 11, Filloy 7, Antonutti 25, Veccia 0, Slanina 0, Cervi ne, Silins 0, Cinciarini 11
Biella: Brackins 15, Jaramaz 2, Jurak 7, Chrysikopoulos 0, Robinson 10, Mavunga 17, Raspino 0, moore 5, Laganà 0, Monfermoso ne, Chiacig ne, De Vico ne
fonte: 7per24.it

Nessun commento:

Post Più visti nell'ultima settimana