Fultz contro Venezia

Imprevista domenica da spettatori per i biancorossi della Trenkwalder, che oggi non scenderanno in campo a Lodi contro il Casalpusterlengo a seguito del rinvio della partita causa influenza.
Il match è stato rinviato a mercoledì 25 novembre con inizio alle 20.30 perché nei giorni scorsi l’influenza ha colpito 5 giocatori del club lombardo. Il coach Simone Lottici aveva auspicato il recupero di almeno una parte dei giocatori, in modo da poter evitare il rinvio della partita. Ma venerdì mattina l’allenatore dell’Ucc Assigeco ha avuto a disposizione solo Marco Venuto, mentre gli altri 4 (Roberto Rullo, Antony Newell, Costantino Cutolo e Jakub Wojciechowski) erano ancora ammalati. In base al regolamento tecnico esecutivo della Legadue e alle disposizioni della Fip, la malattia di 4 giocatori consente di chiedere il rinvio della partita, e così è stato: il club ha portato i quattro giocatori al pronto soccorso (non sono validi i certificati dei medici sociali) e venerdì mattina ha chiesto il rinvio alla Legadue, così come era accaduto la scorsa settimana per Scafati, che aveva domandato e ottenuto il rinvio della partita casalinga con Pistoia (sarà recuperata mercoledì 18 novembre alle 20.30).
Oggi e domani la Trenkwalder resterà a riposo. Da martedì, tutti in palestra (quelli sani) per preparare il big-match di domenica 22 al Palabigi con l’Umana Venezia di Sandro Dell’Agnello.
Il rinvio della partita con l’Assigeco Casalpusterlengo consentirà al coach Ramagli di recuperare Robert Fultz (il play è migliorato: è atteso in pista con il resto della squadra mercoledì 18 novembre, dopo lo stop causato da uno stiramento alla coscia destra, e domenica scenderà in campo contro Venezia) e Nicolò Melli, nella seconda metà della settimana rimasto a riposo causa febbre. Il rinvio consentirà anche di ottenere un migliore inserimento dell’ultimo rinforzo Paul Marigney nei giochi della squadra biancorossa.
Per contro, il posticipo del match complica ulteriormente il calendario dei biancorossi, attesi domenica prossima dal match casalingo con Venezia, poi dal turno infrasettimanale (mercoledì 25) esterno con Casalpusterlengo e dalle partite in programma sabato 28 al Palabigi con Rimini e domenica 6 dicembre in trasferta a Brindisi. (gazzetta di reggio)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari