Reggiana ha Spezia nel mirino

Il pareggio di sette giorni fa in Alto-Adige è un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? La risposta l'avremo domani, nell'esordio casalingo stagionale contro lo Spezia: una vittoria farebbe assumere un aspetto decisamente positivo anche al punto conquistato a Bolzano, in caso invece di risultato negativo anche il pareggio della scorsa settimana assumerebbe tutt'altro aspetto.

La società ha fatto passi importanti per offrire al tecnico Amedeo Mangone una rosa più competitiva: il ritorno di Davide Saverino e l'arrivo di Massimiliano Guidetti rappresentano due innesti 'pesanti' per il campionato di Prima Divisione. Ora la Reggiana può contare su un centrocampo importante, con quattro uomini in grado di fare la differenza, Maschio, Viapiana, Alessi e Saverino, e un attacco tra i migliori della categoria, con Temelin e Guidetti spalleggiati dai giovani Chinellato e Maritato. I dubbi restano sul reparto arretrato, ma visto il livello generale di questo campionato, la squadra ora sembra completa e competitiva.

Lo Spezia ci dirà se effettivamente questa Reggiana può ambire a qualcosa di più di un campionato di centroclassifica. Anche i liguri, nella prima partita, hanno strappato un punto, pareggiando 1 a 1 in casa contro l'Alessandria nonostante l'inferiorità numerica; tre gli ex nella squadra ligure: Grieco non sarà della partita per squalifica, Scantamburlo probabilmente darà forfait per infortunio, mentre in campo dovrebbe esserci Padoin. Calcio d'inizio alle 16; arbitra Barbiero di Vicenza.

di LUCA MONTANARI - viaemilianet.it



Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari