Sigma Barcellona al "PalAlberti" sabato sera (palla a due alle 20,45) contro una Reggio Emilia che, da parte sua, ha recuperato Roberto Chiacig

Max Passalacqua
Manuele Mocavero in campo, Michele Cardinali in panchina (anche solo per onor di firma) e Jeremy Wise in tribuna. Sapremo probabilmente oggi se questo sarà uno scenario praticabile sabato sera al "PalAlberti" per la gara tra Sigma Barcellona e Trenkwalder Reggio Emilia, o piuttosto realizzabile soltanto nelle fantasie più... selvagge del general manager giallorosso Sandro Santoro.
Le notizie di ieri, pur date con tutte le cautele del caso, parrebbero deporre in direzione della prima ipotesi.
Mocavero, che rientrerà oggi da Montecatini per prendere parte all'allenamento pomeridiano, è dato in netto miglioramento dopo la terapia effettuata a Montecatini dal professor Parra, e appunto in serata si potrà avere un quadro più chiaro sulle sue condizioni dopo il riacutizzarsi del dolore alla caviglia infortunata (una distorsione riportata a metà marzo durante il match contro Ferrara) e sulle possibilità di un suo impiego, anche parziale, nella decisiva partita di sabato.
Chi invece ha sostenuto l'intera seduta di allenamento in gruppo è Michele Cardinali, reduce da un problema muscolare al polpaccio sinistro e dato in rapido recupero; "Micio" si allenerà con prudenza insieme ai compagni anche oggi e domani sarà sottoposto a un nuovo esame ecografico per verificare se vi siano problemi di sorta.
Nel caso della guardia pesarese è escluso l'impiego contro gli emiliani, ma Cardinali potrebbe tornare sul parquet venerdì 6 maggio a Venezia nell'ultima giornata di regular season.
Infine, la situazione relativa a Jeremy Wise, l'insurance guy in arrivo dagli States per aumentare la competitività degli allenamenti e coprire le spalle a coach Cesare Pancotto nella malaugurata ipotesi di infortunio di uno dei due extracomunitari, Joe Crispin e Michael Hicks. Ieri, Sandro Santoro ha verificato in Questura a Messina lo stato della richiesta di visto per il play in uscita dai Bakersfield Jam (Nbdl) e la situazione pare essersi sbloccata, tanto che già oggi Wise potrebbe ritirare il visto trasmesso dal Coni all'ambasciata italiana a Miami e imbarcarsi sull'aereo che lo porterà in Sicilia verosimilmente nella giornata di domani.
In ogni caso, non dovrebbero esserci troppi dubbi sulla presenza dell'ex Southern Mississippi in tribuna al "PalAlberti" sabato sera (palla a due alle 20,45) contro una Reggio Emilia che, da parte sua, ha recuperato Roberto Chiacig e ha rivisto agli allenamenti Fabrizio Frates. Il coach milanese, operato d'urgenza nelle scorse settimane dopo una violenta colica renale, non sarà comunque in panchina, sostituito ancora una volta dal suo vice Max Menetti.
Gara speciale per Andrea Ghiacci, che in biancorosso ha speso una discreta parte della sua carriera (ed è figlio di un idolo reggiano come Mario), per Pancotto che a Reggio Emilia ha allenato negli anni Ottanta, per i tifosi barcellonesi che potranno salutare la squadra in attesa di rivederla nei playoff (e la società ha fissato in 10 euro il costo dell'ingresso unico), e per la solidarietà visto che il Basket Barcellona ha deciso di donare parte dell'incasso alla famiglia di Joseph, un bimbo di affetto dalla sindrome di Leigh (una rara malattia degenerativa del sistema nervoso) bisognoso di un trapianto di cellule staminali all'estero.

gazzettadelsud


Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari