La nuova società nata dall’unione Cavriago-Correggio ha presentato i documenti necessari al ripescaggio della “vecchia” Edilesse Conad per il campionato 2012/2013, mentre saltano Isernia, Genova, Segrate e Santa Croce. Il dubbio C
Definirla una situazione intricata è dire poco, e parliamo ovviamente delle iscrizioni al campionato di serie A2 2012/2013.
Le ore 12.00 di giovedì 14 giugno rappresentavano l’ora X per la presentazione della documentazione necessaria per partecipare al prossimo torneo di A2, anche se ci sono eccezioni importanti.
La notizia che interessa agli appassionati reggiani però è una sola: Reggio Emilia c’è, grazie alla domanda di ripescaggio già inoltrata ed accettata per partecipare al prossimo campionato di A2 con il titolo sportivo della Pallavolo Cavriaghese targata Edilesse Conad.
Lo ricordiamo, la “nuova” Reggio Emilia è società composta dall’unione delle forze tra Cavriago e Correggio Volley, ma è stata scelta di utilizzare la formula del ripescaggio in quanto la Pallavolo Cavriaghese era già facente parte del consorzio della Lega Pallavolo Serie A maschile.
Se Giulio Bertaccini e soci sono stati capaci, per il quinto anno consecutivo, di garantire la pallavolo di serie A alla provincia reggiana, di certo la situazione generale è molto meno positiva.
Potrebbe ancora succedere di tutto, con una serie A1 a 12 squadre e un’A2 a 12, 13 o 14 club, con alcune situazioni ancora in bilico.
Detto degli addii, alcuni dei quali clamorosi, di Isernia, Genova, Segrate e Santa Croce (per quest’ultima scambio di titoli con Atripalda), sono solo 11 le formazioni che hanno la certezza di partecipare al campionato 2012/2013.
Padova, Molfetta, Città di Castello, Sora, Monza (Vero Volley), Loreto, Atripalda, Corigliano, Potenza Picena, Matera e appunto Reggio Emilia.
I tre, grandi dubbi sono Carpi, Brolo e Ortona. La prima, neo-promossa tramite play-off dalla B1, ha ancora qualche giorno di tempo per formalizzare l’iscrizione, ma ha pure la grana Pala Ferrari da sbrogliare (problema soffitto com’è stato al Pala Bigi).
Per quanto riguarda siciliani e abruzzesi, sono le uniche due altre società che hanno presentato domanda di ripescaggio, ma la Lega dovrà valutare la loro situazione trattandosi di formazioni che salirebbero dalla B1.
Ecco il riepilogo della situazione.
Squadre iscritte al campionato di serie A2 2012/2013.
1) Padova
2) Molfetta
3) Città di Castello
4) Sora
5) Monza
6) Loreto
7) Atripalda
8) Corigliano
9) Potenza Picena
10) Matera
11) Reggio Emilia
Richiesta di ripescaggio
12) Brolo
13) Ortona
Iscrizione da presentare
14) Carpi
fonte: volleycavriago.com
Nessun commento:
Posta un commento