Svuotate le case dei campioni dello sport
Week end nero per lo sport reggiano. Ma non per le prestazioni sul campo. Bensì per i furti: sono tre gli atleti finiti, loro malgrado, nel mirino dei ladri.
Ad avere la peggio è stata la guardia della Trenkwalder, Donell Taylor, capocannoniere della Serie A e protagonista della promozione dello scorso anno. Ieri pomeriggio quando è tornato nell’alloggio in cui vive e messo a disposizione della società sportiva – in una laterale in via della Canalina – il giocatore statunitense si è accorto che qualcuno era riuscito ad aprire la porta e a fare man bassa dei suoi oggetti di valore. Nel bottino ci sono finiti la tv, il computer, l’iPod, l’iPad, i preziosi orologi del giocatore e gli orecchini d’oro.
Non ha potuto fare altro che rivolgersi alle forze dell’ordine e fare denuncia.
E non è andata molto meglio nemmeno a Francesco Ardizzone e ad Alberto Cossentino, giocatori della Reggiana.
Fuori casa da sabato, per la trasferta di Monza, domenica sera alle 23 quando sono tornati nell’appartamento che i due condividono in viale Pampari hanno fatto l’amara scoperta: qualcuno mentre erano fuori, entrava e metteva tutto sottosopra a caccia di oggetti di valore.
Una beffa, soprattutto per Ardizzone, che tornava con la soddisfazione di aver segnato, riportando la Reggiana alla vittoria in trasferta dopo un anno intero.
Da una prima ricostruzione, i ladri si sono mossi con il consueto metodo del foro sull’infisso della finestra. Si tratta di un copione messo in atto in molte altre abitazioni reggiane, prese di mira dai ladri. E purtroppo quasi sempre finito a segno.
L’operazione è stata minuziosa ed è andata a buon fine. Ma su quanto rubato in casa ai due giocatori, dalla Reggiana c’è il massimo riserbo.
Alla vista di quanto accaduto, i due atleti non hanno potuto fare altro che lanciare l’allarme al 113. Sul posto, sono arrivati gli uomini delle Volanti per i primi accertamenti. Le indagini proseguiranno per cercare di arrivare ai responsabili del colpo. Gli stessi, probabilmente, di tanti altri colpi analoghi messi a segno in città in queste notti.
di Elisa Pederzoli - Gazzetta di reggio
Commenti