Nella lunghisima sfida tra Reggio e Roma quella di stasera potrebbe essere la partita chiave: con la Trenkwalder avanti 2 a 1
Nella lunghisima sfida tra Reggio e Roma quella di stasera potrebbe essere la partita chiave: con la Trenkwalder avanti 2 a 1 nella serie dei quarti di finale play-off, i 40 minuti che si giocheranno in via guasco rappresentano una sorta di spartiacque per le ambizioni di entrambe le squadre. Reggio ha la clamorosa occasione di sferrare un colpo da knockout alla compagine capitolina, che dal lato opposto deve per forza vincere per non finire alle corde con le gambe molli e la mente annebbiata dai diretti biancorossi.
Che sia la partita più importante della serie, anche se non quella che chiuderà la sfida, perchè per passare il turno bisogna vincerne 4, lo dimostra anche il fatto che Roma questa sera si giocherà il tutto per tutto gettando nella mischia anche gli acciaccati Jordan Taylor e Lawal, assenti in Gara2 e Gara3.
L’arma in più della Trenkwalder dovrà essere ancora una volta il fattore campo e il pubblico di via guasco. Il vecchio catino reggiano fa paura: l’azzurro di Roma Gigi Datome lo ha definito un inferno, il general manager capitolino Alberani è andato oltre, parlando di irregolarità del campo reggiano per i troppi decibel del tifo. Facile capire quanto Roma sia alle corde e la Trenkwalder deve approffitarne perchè l’occasione è di quelle che potrebbero anche non presentarsi mai più. Palla a due alle 20.30.
di Luca Montanari - telereggio
Commenti