Trenkwalder eliminata dai play off: Smith e gli arbitri regalano la qualificazione alla Prima Veroli

Trenkwalder Reggio Emilia 91 - Prima Veroli 102

La Trenkwalder Reggio Emilia manca la grande impresa ed è eliminata dalla corsa alla promozione nei play off di Legadue Basket 2009-2010, battuta anche nella gara 3 dei play off dalla Prima Veroli al Palabigi di Reggio Emilia Venerdì 28 Maggio 2010.

Ancora una volta si è evidenziato il limite della Trenkwalder mostrato nelle precedenti due gare a Frosinone: il fiato corto in larghi spezzoni della gara.

E' mancato l'apporto degli americani e della panchina, mentre gli italiani hanno fatto il loro dovere.

Pessimo l'arbitraggio dei signori Maurizio Pascotto, Alessandro Vicino e Gabriele Bettini: con alcuni clamorosi errori di giudizio hanno condizionato in parte l'esite della gara.

Il sesto uomo in campo (strano a dirsi) per la Prima veroli è stato Jamar Smith!

Una prestazione la sua a dir poco disastrosa. La squadra reggiana all'inizio del terzo tempo aveva ridotto lo svantaggio ad appena soli 3 punti. Due clamorose distrazioni di Smith hanno smorzato la rimonta dei biancorossi guidati dall'ottima prestazione di Boscagin, degno combattente ( il solo dei reggiani ad essersi impegnato a fondo dall'inizio alla fine della gara).

Ramagli si è impuntato a tenere in campo Smith che fin dall'inizio si è dimostrato ineficciente e quasi del tutto assente dalla gara.

A monte c'è stato il problema della panchina ridotta a causa degli infortuni di alcuni uomini chiave della Reggiana, Kieza e Ibarra, ultimi acquisti di fine stagione, forse non erano gli uomini adatti per trascinare la Trenkwalder a realizzare il sogno della promozione con la vittoria nei play off.

Il pubblico reggiano merita per la prossima stagione una squadra attrezzata per dar vita ad un nuovo ed entusiasmante torneo alla ricerca del passaggio di serie sfumato negli ultimi due anni.

(a cura di Giuseppe Serrone - http://reggioemiliasport.blogspot.com - Flipnews.org)

Reggio Emilia 28/5/2010 ore 23,15

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari