Trenkwalder: Primo match «che conta». Gara alle 20.45, preceduta da Rimini-Imola. Domani le finali
- La Gazzetta di Reggio -
25/09/2010 09:11 - MAURO GRASSELLI
REGGIO. Per la Trenkwalder comincia oggi la stagione agonistica 2010-11. Il Palabigi ospita uno dei 4 gironi dei Q-Round, i minitornei da cui usciranno le squadre qualificate per le finali della Coppa Italia 2011, in programma a marzo. Oggi alle 18.15 Rimini affronta Imola; alle 20.45, Trenkwalder-Forli. Domani alle 17 la finale per il 1º e 2º posto; alle 20 quella per il 3º e 4º posto. Solo la vincitrice di ciascuno dei 4 gironi (vedi la tabella a lato) accederà alle finali di Coppa Italia. I Q-Round rappresentano una delle novità della stagione 2010-11. Fino all’anno scorso accedevano alla Final Four di Coppa Italia le prime in classifica al termine del girone d’andata del campionato.
I biancorossi convocati per stasera sono Patrizio Verri, Jakub Kudlacek, Romel Beck, Rodolfo Valenti Jr, Robert Fultz, Matteo Frassineti, Alessandro Frosini, Massimiliano Defant, Joel Salvi, Riccardo Cervi, Nicolò Grisanti e Francesco Veccia. Assente l’infortunato Donatas Slanina, che a causa di problemi muscolari rischia di saltare anche la prima di campionato, in programma domenica 3 ottobre a Jesi.
Per il coach Piero Coen e per Matteo Frassineti (top scorer dell’amichevole di mercoledì a Pistoia con 22 punti) è una gara particolare, dal momento che la Fulgor Libertas Forlì è il club da cui provengono.
«Durante questo periodo di preparazione abbiamo avuto degli alti e bassi - dice il ds Pier Francesco Betti - dovuti anche ad infortuni che ancora oggi non ci permettono di essere al completo. Ma da domani (oggi per chi legge, ndr) questo conta poco e niente, dal momento che abbiamo un impegno davanti al nostro pubblico che vogliamo onorare al meglio».
Le partite dei Q-Round sono comprese in abbonamento. La Pallacanestro Reggiana offre infatti a tutti gli abbonati queste due giornate di basket. Chi non è riuscito a ritirare la tessera d’abbonamento già sottoscritta potrà accedere al palasport di via Guasco presentando il voucher all’ingresso di fianco alla biglietteria.
I botteghini del Palabigi saranno aperti oggi a partire dalle 17 e domani dalle 16. Oggi è possibile acquistare anche i biglietti per le partite di domani. I prezzi dei biglietti: parterre 1ª fila 45 euro, parterre 37, tribuna numerata inferiore 30, tribuna numerata superiore 28, tribuna numerata laterale 23, gradinata numerata 15, gradinata 13.
Grazie al recentissimo accordo raggiunto da Legadue e Sportitalia sulle dirette televisive, non sarà solo la Rai a trasmettere le partite di basket del campionato cadetto: il venerdì alle 20.30 toccherà a Rai Sport; la domenica alle 17 andrà in diretta una partita su Sportitalia2 (226 Sky) con Dan Peterson come commentatore. Oggi Rimini-Imola andrà in diretta, mentre Trenk-Forlì sarà trasmessa in differita alle 23. Domani alle 17 diretta della finale per il 1º e 2º posto. Quanto al campionato, domenica 3 ottobre alle 17 Sportitalia2 trasmetterà Jesi-Trenkwalder, prima giornata di andata.
Commenti