Su tutti campi di Legadue oggi verrà ricordata la scomparsa prematura di Tarcisio Vaghi: uno di noi, coach appassionato e capace, persona di grandi valori

- Ufficio Stampa Legadue -

06/03/2011 14:02 - Oggi su tutti campi di Legadue verrà ricordata anche la scomparsa di Tarcisio Vaghi che ci ha lasciati a metà settimana a causa di un male iincurabile dopo mesi di lotta e sofferenza per la partita più importante della vita. Persona piena di valori umani e allenatore pieno di passione che stava avviandosi ad una carriera brillante, un destino atroce ed ingiusto lo ha privato delle giuste soddisfazioni e soprattutto lo ha tolto a chi lo amava come i suoi cari ed i suoi amici e a chi lo stimava per le sue qualità professionali.
Dopo due anni di strenua battaglia contro la leucemia,Tarcisio Vaghi si è arreso: coach in Legadue a Castelletto Ticino e assistente a Casale Monferrato, sempre in Legadue, oltre che di Varese e Teramo in Serie A, e di Borgomanero e Legnano nelle minors. Vaghi in questi due anni non hai mai smesso di lottare, diventando artefice di “Cestisti fino al Midollo”, campagna sulla sensibilizzazione nei confronti di questa malattia e sulla donazione di midollo osseo, affiancando l'ADMO e supportandola nella raccolta di nuovi associati.
Durante il minuto di raccoglimento che si terrà prima di ogni gara per ricordare l'Alpino Massimo Ranzani ucciso in Afghanistan, il pensiero e il ricordo saranno anche per il nostro Tarcisio: che, da lassù, possa godersi il suo tanto amato basket.

Nessun commento:

Post Più visti nell'ultima settimana