volley a2 femminile «Crovegli senza Glod con Frosinone»

Dopo il tie-break perso a Sala Consilina, nell'anticipo di sabato, la Crovegli andrà all'assalto della quarta in classifica, l'Ihf Volley Frosinone. I punti per le ragazze del coach Martinez Mario Regulo sono 24 e all'andata hanno vinto 3-1 senza troppo patire, ma a tre mesi di distanza la Crovegli è più matura e decisa a incrementare quei 18 punti conquistati finora. Grazie alla nuova deroga della Lega dopo il mancato spostamento nel nuovo palazzetto di Rivalta, si potrà giocare nuovamente al caro vecchio Pala di Cadelbosco, alle 18, circondati dal caloroso tifo di sempre.
«Dopo aver visto il campo di gioco di Sala Consilina domenica scorsa, dubito che la Lega possa creare problemi a noi – confessa il patron Walter Crovegli –. Di volta in volta dovremo chiedere il rinnovo della deroga per le partite, e sta a loro concederla, anche se penso che non ci ostacoleranno. Intanto però pensiamo a spenderci bene nella gara contro Frosinone, poi domenica 27 gennaio c'è la pausa del campionato e il 3 siamo fuori casa a Mazzano. Per la gara del 10 febbraio ci penseremo, da qui a là potrebbero cambiare le cose».
Cioè potreste ripensare all'ipotesi Rivalta?
«Ormai no, ci hanno fatto una proposta ma non erano le condizioni che vanno bene per noi, quindi abbiamo rinunciato a quel campo. Penso resteremo a Cadelbosco, deroga permettendo, però stiamo valutando anche altre ipotesi».
Quali altre ipotesi?
«Ad esempio Bagnolo o il Palabigi, che se fosse libero alle 20.30 del sabato potrebbe andare bene; alle 18 no perché c'è ancora tutta la città in movimento. Sappiamo già, ad esempio, che il 24 marzo dovremo ricorrere a una di queste due soluzioni perché il palazzetto di Cadelbosco, visto che per allora saremmo già dovuti migrare a Rivalta, è occupato da un'altra manifestazione sportiva. Stiamo valutando quale sia l'ipotesi migliore. Intanto stiamo concentrati sulla gara di sabato».
Arriva Frosinone. Non deve essere come Sala Consilina.
«Già, a Sala abbiamo fatto troppi errori. Loro sono state brave a metterci in difficoltà in battuta e noi abbiamo sbagliato troppo per un gioco come quello della pallavolo, dove notoriamente vince chi spreca meno. Nei due set vinti siamo riusciti a fare bene il nostro gioco, per il resto abbiamo perso occasioni importanti».
Meglio cambiare marcia?
«Dovremo stare più attenti, concentrati al massimo. Purtroppo non avremo con noi la Glod, che ha deciso di rimpatriare per 10 giorni dopo la morte del padre. La capisco, e la ringrazio perché a Sala ha fatto del suo meglio. Rientrerà il 28; per fortuna il 27 il campionato è fermo».
Al suo posto ci sarà la Pistolato?
«Sì, giocherà in banda con la Cirilli, che a Sala ha offerto un'ottima prestazione. Speriamo che sia una bella partita».
Francesca Manini - Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari