Basket, Roma battuta a Reggio Emilia La Virtus cerca un lungo


Stop per l’Acea Roma a Reggio Emilia. Senza difendere per i primi due quarti, priva di Bobby Jones e di Moraschini, la Virtus ha subito troppo dalla Grissin Bon, squadra più atletica e con le idee chiare. Fortuna per Roma che prima ieri nell’anticipo (Brindisi) e oggi hanno perso tutte le squadre che la precedono in classifica e, Reggio Emilia a parte, anche chi segue.
Roma, inteato, non avrà a disposizione Jones e Moraschini per un mese. La società torna sul mercato per prendere un lungo. Siena intanto ha blindato il secondo posto - e si è assicurata una posizione tra le prime quattro per i playoff - battendo Sassari 82-81 che ha tenuto in mano la partita dopo aver rimontato fino a 27” dalla sirena. Haynes he realizzato il canestro del sorpasso e poi Drake Diener ha fallito l’ultimo attacco.
Sconfitta ancora Pesaro, questa volta dalla Vanoli Cremona, che adesso ha 4 punti da recuperare dalla penultima, Montegranaro: per la Vuelle rimonta complicatissima. Venezia non riesce a vincere: battuta in casa da Pistoia che ha messo in evidenza Wanamaker, autore di 28 punti. Bologna, che ha superato a domicilio Avellino, la squadra dell’ex coach Valli, ha riacceso una lieve speranza per i playoff.

Risultati: Sutor Montegranaro-Enel Brindisi 83-80, Montepaschi Siena-B. Sardegna Sassari 82-81, Grissin Bon Reggio Emilia-Acea Roma 89-76, Cimberio Varese-Pasta Reggia Caserta 72-67, Vuelle Pesaro-Vanoli Cremona 86-91, Sidigas Avellino-Granarolo Bologna 72-80, Umana Venezia-Giorgio Tesi G. Pistoia 70-74, EA7 Armani Milano-Vitasnella Cantù.
La classifica: Milano p. 40, Siena 36, Cantù e Brindisi 34, Sassari 32, Roma 30, Reggio E. 26, Caserta 24, Varese, Avellino, Pistoia, Venezia e Bologna 22, Cremona 20, Montegranaro 16, Pesaro 12. 
sport.ilmessaggero.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari