Sono stati gli ospiti a partire forte e a chiudere in vantaggio il primo quarto con il parziale di 16-21. In apertura di secondo quarto la Grissin Bon ha subito ricucito lo strappo ma, nel finale, è stata ancora l'Acea Roma a chiudere con un break a suo favore (36-39).
Dopo l'intervallo i biancorossi sono tornati in campo concentratissimi e sono sempre rimasti attaccati al match, giocandoselo punto a punto con la squadra di Dalmonte e riuscendo a effettuare il sorpasso (58-57) grazie soprattutto ai punti di Ksystof Lavrinovic e Achille Polonara.
Nell'ultima e decisiva parte di match, Max Menetti ha trovato nelle triple del solito Amedeo Della Valle e nell'esperienza del rientrante Drake Diener (tornato in campo quaranta giorni dopo l'infortunio subito a Trento) le armi vincenti. Decisivi, nel finale, anche i punti e la freddezza del capitano Andrea Cinciarini, andato in doppia cifra realizzando 10 punti. Il miglior realizzatore dell'incontro è stato proprio Drake Diener (13 punti con un 3/4 da due, 1/2 da tre e 4/4 ai liberi), 12 punti per Taylor, Polonara e Della Valle, 10 per Lavrinovic e Cinciarini, 8 Kaukenas, 6 Cervi e 4 Silins che, come Diener e Giovanni Pini è finalmente tornato in campo.
Gazzetta di Reggio
Nessun commento:
Posta un commento