Oggi alle 18.15 Pallacanestro Sant’Antimo – Trenkwalder Reggio Emilia. Radiocronaca su web radio
La radiocronaca in diretta dell’incontro Pallacanestro Sant’Antimo - Trenkwalder Reggio Emilia sarà trasmessa oggi dall’emittente Web Radio Sport News Reggio Emilia in streaming
Esordio nella squadra di casa per Ianes
ARBITRI: Gianni Caroti, Cecina - Denny Borgioni, Roma - Calogero Cappello, Agrigento
Per la XXV giornata del campionato Legadue Eurobet Reggio Emilia (4 ko in trasferta nel ritorno) incontra Sant’Antimo che sta volando e vuole la salvezza (squadra rivelazione del girone di ritorno con 5 vittorie in 8 gare). Reggio all’improvviso sembra soffrire di mal di trasferta, con 4 ko su 4 gare, e domenica nella sfida primato a Pistoia un crollo verticale da +14 a un 42-12 (28-3 negli ultimi 10’) nella ripresa. Coppie americane di primo livello, con Campbell e l’ex Bell motivatissimi e in gran forma a sfidare Robinson e Taylor, la squadra di coach Di Carlo sta trovando un buon apporto anche dal greco Kommatos (uno che peraltro ha giocato in Eurolega) arrivato dopo il ko di Bozovic, sotto canestro coach Menetti chiederà a Chiagic, al sempre più convincente Cervi, a Filloy di tenere duro a un Cittadini che sta disputando un’ottima annata, a Eliantonio e l’ultimo arrivo Ianes (ex Scafati, San Severo), mentre jolly possono essere per Sant’Antimo Moraschini o Rossi, per Reggio Emilia Antonutti o il tiro di Slanina. Gara imprevedibile, l’ennesima.
www.legaduebasket.it
Dichiarazione di coach GENNARO DI CARLO: “Per vincere bisogna giocare la partita perfetta” “Giochiamo contro la corazzata del campionato, una squadra dal roster profondo che mette in campo una varietà di situazioni tattiche. Non ritengo sia assolutamente una squadra in crisi. In casa ha sempre vinto e in trasferta si è fermata solo contro Pistoia e Scafati che lottano per la A1 e Veroli contro cui non fa meraviglia perdere. È una compagine in forma, in buona condizione, che se guadagnasse contro di noi i 2 punti farebbe un grosso balzo in avanti per l’A1. Noi giochiamo per vincere e per farlo bisogna disputare la ‘partita perfetta’, senza alcuna sbavatura. Ottenere i 2 punti vorrebbe dire monetizzare l’importante vittoria dei sette giorni fa a Bologna. Abbiamo a disposizione Ianes, un lungo che rafforza il reparto e che sicuramente ci aiuterà in questo finale di campionato”.
Responsabile Ufficio Stampa Pallacanestro Sant’Antimo
Emanuela Sorrentino
Commenti