Trenkwalder Reggio Emilia - Vanoli Soresina 85 - 67
Grande vittoria della Trenkwalder Reggio Emilia (con 18 punti di margine) sulla Vanoli Soresina nella 3 Giornata di Andata della Lega Due al Palasport Bigi di Reggio Emilia Domenica 19 ottobre 2008 alle 18,15. L'allenatore Franco Marcelletti ha finalmente meritato le acclamazioni della tifoseria reggiana.
Chris Henrich, Bryant Smith, Luca Infante, Robert Fultz e Alvin Young scendono in campo fin dai primi minuti con la giusta grinta per aggiudicarsi la partita senza fare soffrire troppo il pubblico.
La Vanoli Soresina che ha schierato all'inizio Quadre Lollis, Rudy Mbemba, Troy Bell, Marco Cusin e Rodolfo Valenti Jr, non è stata quasi mai, durante i 40 minuti, in partita.
Per la Pallaccanestro Reggiana ottima anche le prestazion di Matteo Maestrello (autentico Mattatore della partita con precise e decisive "bombe" da 3 punti.
Nicolò Melli, Filippo Masoni e Marca Carra (l'uomo migliore in campo per lucidità e impegno) si sono alternati da protagonisti nelle sostituzioni, mentre Yassin Derraa ha giocato solo per alcuni minuti alla fine del 4 tempo.
Contestato l'arbitraggio di Emanuele Aronne, Giovanni Di Modica e Calogero Cappello.
L'assistente reggiano Massimiliano Menetti ha incitato e sostenuto con grande foga la squadra.
In ombra tutta la Vanoli Soresina allenata da Stefano Cioppi assistito da Paolo Lepore e Pierluigi Brotto.
Nel quarto turno domenica 26 Ottobre 2008 alle 18,15 la Trenkwalder sarà impegnata in trasferta nel campo della Prima Veroli.
Lo speaker della Pallaccanestro Reggiana, Pierpaolo Zucchetti è stato il sesto uomo virtuale della squadra. Ha trasinato con il suo entusiamo la compagine reggiana e il suo pubblico.
Gli abbonati hanno premiato l'impegno della società raggiungendo quota 1800.
Il pubblico è pronto a scommettere sulla promozione della squadra in serie A nel prossimo campionato.
di G. Serrone
redazione.sport@simail.it
Commenti