Al PalaBigi, fischio d’inizio alle ore 18.00, arriva la Codyeco Santa Croce, ma Cavallini e compagni vogliono fare il colpaccio


L’attesa è finita, l’Edilesse Cavriago è pronta per la grande sfida del PalaBigi che la mette di fronte alla seconda forza del campionato, la Codyeco Santa Croce.Alle 18.00 comincia una partita in cui i ragazzi di Gian Paolo Guidetti vogliono ottenere qualche punto per dare continuità alla striscia di 6 punti consecutivi ottenuti nelle ultime tre gare di campionato (vittorie con Castelfidardo e Mantova, sconfitta al tie-break a Catania). Il 12° turno della serie A2 TIM propone quindi un confronto durissimo per i gialloneri, che ospitano una delle squadre migliori di questo campionato. I “Lupi” di Santa Croce sono infatti secondi in classifica alle spalle di Bassano, anche se nell’ultimo mese qualche sgambetto l’hanno subito e non paiono nelle condizioni psico-fisiche di inizio stagione. Certo è che la compagine di Gian Domenico Dalù si è dimostrata sinora una squadra compatta e completa in tutti i reparti. Gli spauracchi sono l’opposto brasiliano De Paula e lo schiacciatore Mattioli, ma è nel complesso che la squadra toscana dimostra tutta la sua forza, un pò come l’Edilesse, che dovrà affidarsi al tanto caro muro-difesa per giocarsi ad armi pari una gara aperta a qualsiasi soluzione. Con l’organico al completo e il morale che cresce di pari passo con quello degli appassionati reggiani, che ogni domenica riempiono sempre di più il PalaBigi (tra l’altro sono attesi un centinaio di tifosi in arrivo da Santa Croce per regalare uno spettacolo ancor più bello), Cavriago vuole ottenere un altro risultato positivo per guadagnare ancora qualcosina nei confronti di Roma, Città di Castello, Catania e Castelfidardo, che le stanno alle spalle in classifica.Poi arriveranno le trasferte di Città di Castello e di Castellana Grotte, con in mezzo la sfida casalinga con Gioia del Colle (in anticipo serale sabato 20 dicembre), per concludere un girone d’andata sinora abbastanza positivo. La società giallonera ricorda ai propri tifosi che sarà attivo anche questa domenica il servizio navetta per il trasporto al PalaBigi, con partenza dal Pala AEB di Cavriago a partire dalle ore 16.30.


Lo scontro di domenica sera tra Edilesse Cavriago e Codyeco Santa Croce si annuncia come un crocevia importante per entrambe le formazioni. I gialloneri di coach Guidetti vogliono continuare la striscia positiva in casa che ha portato al doppio successo con Castelfidardo e Mantova, mentre i toscani di Dalù devono rimanere aggrappati ad un Fiorese Bassano che sta provando a volare via.Se l’Edilesse ha lavorato al gran completo in settimana e ha solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le bande titolari (in lizza Baldasseroni, Canzanella e Quiroga), la Codyeco Santa Croce è una realtà interessantissima da scoprire: la truppa di Gian Domenico Dalù, tecnico veronese con grande esperienza in Sardegna tra B1 e B2, è guidata al palleggio da un talento purissimo come Marco Falaschi, 21enne pisano che a Santa Croce si sente di casa e sta disputando un torneo strepitoso. L’altro alzatore è Simone Perfetto, mentre al centro troviamo il lucchese Paolo Emilio Baldaccini, che fa coppia fissa con lo spagnolo Josè Javier Subiela.Un altro prodotto della pallavolo toscana, l’empolese Lorenzo Rocchini, è il cambio dei due titolari. L’opposto titolare è il brasiliano Ricardo De Paula, quasi 20 punti di media a partita e un bagaglio tecnico completo, in ricezione e al servizio.Il suo sostituto è un altro pisano, Alessandro Ciappi. Le due bande titolari sono il brasiliano Andrè Ricardo Lukianetz, al secondo anno con la casacca biancorossa, e il fiorentino Francesco Mattioli, che dopo aver disputato tanti campionati di serie A1 con le maglie di Ferrara, Trento, Verona e Latina, dallo scorso anno è diventato il punto di riferimento della squadra toscana. Il 17enne Livio Concepito, prodotto del vivaio, e Vittorio Suglia completano la batteria dei martelli.Infine, il libero titolare è Daniele De Pandis, 24enne di Lecce con esperienze in serie A2 a Taviano, mentre il 13° uomo è il giovanissimo Federico Tosi, anch’esso proveniente dal settore giovanile dei Lupi.Insomma, una squadra completa che sta facendo benissimo, ma che ha comunque i suoi punti deboli. Starà a Gian Paolo Guidetti e al suo staff scovarne i difetti.

(fonte: volleycavriago.com)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari