La due partite di cartello della nona giornata del girone B di Prima Divisione della Lega Pro sono Pescara-Ravenna e Reggiana-Hellas Verona
Al Degli Ulivi di Andria
Al Lamberti la Cavese cerca di dare seguito alla sua striscia positiva, mentre la Ternana prova ad arrestare il declino verso cui si sta lentamente avviando. I blufoncè hanno le carte in regola per aggiudicarsi la partita (1).
Un derby un po’ in tono minore quello che si giocherà allo Zaccheria tra Foggia e Taranto. I rossoneri vengono da quattro sconfitte consecutive. La squadra jonica allenata da Brucato ha deluso nelle ultime uscite e la trasferta è stata vietata ai tifosi. E se finisse con un salomonico pareggio? (X).
Il Giulianova affronta al Rubens Fadini una Spal uscita con le ossa rotte dal posticipo di lunedì con il Rimini. Mister Dolcetti è stato duramente contestato dal pubblico estense, anche per alcune scelte piuttosto discutibili. Ma la società crede ancora in lui. Dall’altra parte Bitetto cerca di portare i suoi giovani verso una tranquilla salvezza (X).
All’Adriatico il Pescara è sotto esame. La squadra di Cuccureddu stenta a conservare il vantaggio, anche se è doppio come nel caso della trasferta di Portogruaro. I tifosi (e la società) mugugnano. Dallo squadrone apprestato dalla società abruzzese ci sarebbe da aspettarsi ben altro, anche se all’Adriatico finora nessuno ha portato via punti. Il Ravenna, reduce dalla convincente vittoria con la Reggiana, non viene per fare la bella statuina (1X).
Occhio al Pescina Valle del Giovenco che, allo stadio Dei Marsi di Avezzano, cercherà di sfruttare il derby con
Il Potenza, nel posticipo che si giocherà lunedì al Viviani in diretta tv su Rai Sport Più con il Cosenza (reduce dalla goleada a spese del Foggia), cerca di portare a casa punti che smuovano una classifica asfittica. I calabresi hanno esattamente la stessa intenzione (X).
Al Giglio la Reggiana cercherà di arrestare la forza d’urto dell’Hellas Verona, che ha una gran voglia di tornare quanto prima nella categoria superiore. Gli scaligeri saranno seguiti dal solito e colorato stuolo di tifosi. La curva a disposizione degli ospiti (2.500 posti) è già esaurita da ieri. Selva è in gran forma, ma tutta la squadra veneta (ancora imbattuta) gira che è un piacere. La difesa è di ferro (solo 2 reti subite e nessuna in trasferta). Quanto basta per far pendere il pronostico dalla parte della formazione allenata da Remondina, anche se un pareggio potrebbe bastare considerata la qualità dell’avversario (X2).
Chiude
Commenti