Cavriago vs Bologna, eccoci al derby!

Pala Bigi, ore 18.00: l’esordio di Marco Bonitta sulla panchina di una Edilesse che si gioca già tanto in chiave salvezza
Dopo due settimane che più che di pausa sono state di passione, novità e tanto, tanto lavoro, l’Edilesse Cavriago è pronta a riprendere la marcia nell’ultima giornata del girone d’andata di questo campionato di serie A2 TIM.
Per l’ultima partita del 2010, al Pala Bigi di via Guasco arrivano i cugini della Zinella Bologna, per un derby che promette spettacolo e vale già tanto per il futuro della formazione del nuovo tecnico giallonero, Marco Bonitta. Si comincia alle ore 18.00, in una domenica post-natalizia che si preannuncia “caldissima”, a dispetto delle temperature polari degli ultimi giorni.

Sono passati poco meno di 10 giorni dall’insediamento del tecnico ravennate sulla panchina giallonera, ma già in tanti si attendono una grande risposta da parte di una squadra che ha dimostrato di potersi allontanare da quella terz’ultima piazza a quota 13 punti (alle spalle di Cavriago vi è solo Massa a 12 e Mantova a 11, con Gioia del Colle alla pari dei gialloneri) che attualmente significherebbe disputa dei play-out per evitare la retrocessione in B1.

E’ altrettanto vero che sono solo due le lunghezze di distacco da quel decimo posto che vale l’accesso ai play-off, il vero obiettivo di una Edilesse che si presenta a questo match con Bologna forte di un lavoro importante svolto nella settimana natalizia. In palestra anche la sera di Natale e il giorno di Santo Stefano, Astolfi e compagni sono convinti di poter mettere in difficoltà una Zinella che, dopo un avvio di stagione sfavillante, ora sta attraversando un momento difficile (sconfitte da 3 punti ad Isernia e in casa con Castellana Grotte), ma staziona pur sempre al quarto posto, con 10 punti in più rispetto ai gialloneri.

La formazione del tecnico argentino Hugo Conte (che l’anno scorso lottò sino all’ultima giornata con la sua Catania per evitare la retrocessione in un drammatico confronto proprio con Cavriago e Bologna) rappresenta in pratica una “seleccion” biancoazzurra inserita nel contesto Bologna, perché dal talentuoso palleggiatore Uriarte alla banda Ocampo, per passare al figlio Facundo (in dubbio per un’infiammazione al ginocchio) e al centrale Creus Larry, senza contare uno degli ultimi acquisti, il martello Pablo Bianchi, sono ben 5 i sudamericani a disposizione dell’allenatore di Buenos Aires. Con il libero ex Cavriago Enrico Peli, l’opposto Moro e il centrale Inserra, ecco composto il sestetto della Zinella, con la possibilità dell’impiego di Lucchi al posto di uno tra Conte e Bianchi.

Coach Marco Bonitta ha a disposizione l’intero organico (ad eccezione ovviamente del lungodegente Oreste Luppi) e la possibilità di scegliere varie soluzioni, per provare a dare continuità all’ultimo successo giallonero di 15 giorni fa in quel di Ravenna.

E con la spinta di un Pala Bigi che potrebbe segnare il nuovo record stagionale di spettatori, questa Edilesse vuole avviare la rimonta salvezza. (fonte: cavriagovolley)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari