Trenkwalder acciaccata, in luce i baby contro Varese

Biancorossi senza Melli, Boscagin e Pugi. Emerge Veccia, guardia del 1993

- La Gazzetta di Reggio -

15/04/2010 09:02 - MAURO GRASSELLI

REGGIO. L’infermeria è piena e coach Ramagli preferisce non correre rischi in vista della partita di domenica a Faenza, sul campo dell’Aget Imola. Così l’amichevole con Varese è ancor più sbarazzina.
I biancorossi tengono testa fino all’intervallo alla Cimberio dei vari Galanda, Slay, Morandais, Childress e Cotani, poi Varese accelera e prende il largo. Brava la Trenkwalder a rientrare nel finale con i punti di Fultz - in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, ma di nuovo in confidenza con il canestro (3/5 dall’arco) - e le buone giocate dei giovanissimi come Francesco Veccia, guardia del 1993, in campo con un buon minutaggio assieme a Riccardo Cervi, centro del 1991, Luca Campani, ala del 1990, e Alessandro Potì, guardia del 1991. Una buona sgambata, da cui il pubblico (solo un quarto degli abbonati ieri sera in via Guasco per l’amichevole infrasettimanale) hanno potuto vedere gli ultimi prodotti del vivaio, tra i quali Veccia è emerso per determinazione e «presenza» in campo.
La Trenk parte senza tre giocatori alle prese con problemi fisici: Nicolò Melli (infiammazione al quadricipite pettorale), Pugi (virus gastrointestinale e febbre) e Boscagin (affaticamento al polpaccio). Anche altri non brillano quanto a condizioni fisiche, ma per loro si tratta di gestire la situazione. Vista l’infermeria, il coach schiera in quintetto Kudlacek, Hite, Verri, Smith e Frosini.
All’inizio sembra una questione privata: Kudlacek contro Varese. Il play ceko guida e tira bene, tenendo a galla la squadra - Sua la bomba con cui la Trenk si trova sul 21-15 a un minuto dalla prima sirena, quando Ramagli dà il via alle rotazioni e mette in pista Cervi, Fultz e Campani. Reggio rimane avanti con i canestri di Kudlacek (15 punti con 4/8, 2/4 e 1/2), poi Varese emerge con Thomas, Slay e lo scippatore Gergati, che beffa da dietro anche Smith lasciandolo sul posto con un’espressione da Eddie Murphy.
Dopo l’intervallo Varese prende il largo e porta il vantaggio in doppia cifra con i canestri di Morandais, Slay e Tusek. Rare le fiammate di Hite, che segna solo 7 punti ma cattura 7 rimbalzi (tanti quanti Frosini) e regala uno stoppone a due mani. Bello pure uno scippo-gol di Potì a fine 3º quarto. L’ultima frazione comincia con Fultz in campo assieme ad un buon Verri e ai baby Potì, Campani e Cervi. Il play titolare mostra confortanti segni di vitalità: mette dentro un bel canestro in entrata e infila 2 bombe consecutive che riportano la Trenk a -13 (54-67). Seguono due belle azioni che hanno per protagonista Veccia: prima una penetrazione-gol con fallo e tiro (sbagliato) dalla lunetta; poi un coraggioso arresto e tiro in mezzo a giocatori di serie A. Dall’arco, Verri e Cotani chiudono l’amichevole.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari