Biancorossi sconfitti ieri sera da Veroli per la terza volta. La stagione è finita. Nel calcio domani a Pescara la Reggiana è obbligata a vincere
Fine dei giochi. La Trenkwalder va in vacanza. Dopo gara1 e gara2 a Frosinone, la squadra biancorossa alza bandiera bianca anche in gara3 davanti al proprio pubblico al cospetto di una Prima Veroli che si è dimostrata superiore al team reggiano, meritandosi la qualificazione alla finale promozione.
Ieri sera in via Guasco Reggio doveva vincere per tenere aperta la serie, ma la squadra ciociara ha dato fin da subito una decisa spallata alle speranze biancorosse, arrivando a condurre anche di 18 punti, sul 40-22. La Trenkwalder ha una reazione d'orgoglio che la porta fino al meno 5 dell'intervallo, ma è un fuoco di paglia velocemente spento da Veroli, che alla fine del 3° quarto volava sul più 20, 79-59, mandando i titoli di coda sulla sfortunata stagione reggiana, pesantemente condizionata dagli infortuni di Slanina, Melli e Kudlacek. Finisce 102-91.
Il campionato va in archivio e per il tecnico livornese Alessandro Ramagli quella di ieri sera era probabilmente l'ultima partita in biancorosso.
Pe il calcio, domani a Pescara è in programma la partita di ritorno della semifinale dei play-off di Prima Divisione tra i padroni di casa e la Reggiana. Nella partita di andata di domenica scorsa al Giglio i granata non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. In caso di un secondo pareggio dunque sarebbe il Pescara ad approdare alla Finalissima. La Reggiana è obbligata a vincere. La partita avrà inizio alle 16.
di LUCA MONTANARI
Commenti