Il derby tra Reggiana e Spal, nel bene e anche nel male, è stata da sempre una delle gare più attese, di quelle che vanno per oltre i tre punti in palio.

E cosa c’è di meglio di un derby dalle tali premesse per non perdere il passo dalla vetta e rilanciare sul tavolo della Prima Divisione le proprie ambizioni?
Certo che, guardando alla lista dei comvocati da Egidio Notaristefano, la buona sorte non è che abbia sorriso molto ai ranghi biancazzurri: l’attaccante Fofana non è partito nemmeno per il ritiro in Emilia – scontata quindi la riconferma di Meloni in avanti al fianco di Cipriani -, out ovviamente Cosner, l’infortunato Colomba e lo squalificato Coppola.
Il pullman spallino è partito ieri pomeriggio con a bordo diciotto giocatori: Battaglia, Bedin, Belleri, Bortel, Capecchi, Cipriani, Corsi, Ghetti, Laurenti, Melara, Meloni, Migliorini, Pallara, Ravaglia, Rossi Giovanni, Rossi Paolo, Smit e Zamboni.
Per scelta del tecnico sono stati aggregati alla formazione Berretti i giovani Marongiu, Vecchi e Zamuner.

Il settore ospiti (curva nord) dello stadio “Giglio” ospiterà nel pomeriggio 99 tifosi della Spal in possesso della Tessera del Tifoso. Molti di più saranno quelli che raggiungeranno la città emiliana da Ferrara per sistemarsi in tribuna. Stimati in 200/250 i tifosi biancazzurri complessivi.
La Reggiana Calcio ha comunicato in serata che risultano venduti complessivamente 821 biglietti. Previsti tremila spettatori.

Un arbitro dalla Sicilia per Reggiana-Spal: è stato infatti designato Michele Gallo da Barcellona Pozzo di Gotto (Me), che conterà sulla collaborazione di Francesco Mosca da Chivasso e Angelo Croce da Chivasso.
Nonostante i 31 anni di età vanta una lunga esperienza come direttore di gara in Lega Pro: 26 partire in Prima e 28 in Seconda Divisione. L’ultima volta che è sceso in campo è stato a Pagani il 17 ottobre scorso, in occasione della vittoria esterna del Pergocrema per 2-0 con la Paganese.

Così la 13° giornata di andata del Girone A di Prima Divisione (ore 14.30): Alessandria-Salernitana, Como-Bassano, Cremonese-Paganese, Gubbio-Pavia, Ravenna-Lumezzane, Reggiana-Spal, Spezia-Monza (domani), Sud Tirol-Pergocrema, Verona-Sorrento
La classifica: Sorrento 23, Salernitana* 21, Spal* 20, Reggiana, Alessandria, Lumezzane e Gubbio 19, Pergocrema e SudTirol 16, Spezia 15, Cremonese e Pavia 14, Verona 13, Bassano e Monza, Como 12, Ravenna 11, Paganese 10
(* un punto di penalizzazione)

Prima della gara un po’ di calcio giovanile, nell’attesa: in collaborazione con la Reggiana Calcio, andrà in scena la versione ‘baby’ del derby. Dalle 13.15 in fatti si confronteranno Reggiana “1999″ e Spal “1999″, quest’ultima guidata e diretta da Nicola Finessi.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari