Il tecnico lascia la Trenkwalder alla vigilia della sfida contro la capolista Venezia. Alla base della decisione, ci sarebbe anche la rottura tra il club e il preparatore atletico Colombini
REGGIO EMILIA, 18 dicembre - Quella che si concluderà domani con la sfida contro la capolista Umana Venezia, è certamente la settimana più lunga per la Trenkwalder Reggio Emilia. Che dopo la chiusura “unilaterale” del rapporto con il preparatore atletico Renzo Colombini, ha vissuto le dimissioni del capo allenatore Alessandro Finelli, arrivato poco più di un mese fa in luogo di Piero Coen. E domani a dirigere la squadra sarà il vice Max Menetti, che già rilevò la squadra nel 2007, l'anno della retrocessione in Legadue.
DIMISSIONI - Il tecnico bolognese, che lo scorso anno aveva lavorato proprio con Colombini in Fortitudo (nella squadra che vinse la A Dilettanti, ma che poi non si è riuscita ad iscrivere alla Legadue), ha annunciato la propria decisione nel pomeriggio. Una scelta in evidente disaccordo con la chiusura della collaborazione tra Reggio Emilia e il vecchio preparatore atletico, ex finalista con Virtus Bologna e Milano. Finelli chiude l'avventura con la Trenkwalder dopo cinque partite, con una vittoria e quattro sconfitte, risultati causati anche dall'infermeria piena: operazione di menisco per Kudlacek e Frassineti, distorsione ad una caviglia per Smith, botta alla spalla per Fultz.
corrieredellosport
Commenti