Basket, Reggio Emilia ko: Mazzeo San Severo Trenkwalder 82 - 73

SAN SEVERO – La Mazzeo San Severo abbandona l’ultimo posto in classifica. Vincendo contro la Trenkwalder Reggio Emilia per 82-73, i “neri” per la prima volta in questa stagione lasciano la maglia nera della LegaDue alla MarcoPoloShop.it Forlì. I punti sono gli stessi, 8, ma i ragazzi di coach Maurizio Bartocci hanno vinto la gara in terra romagnola. Il match odierno contro gli emiliani è frutto del cuore e della voglia di tutta la squadra di giocarsela fino alla fine del campionato. Malgrado gli infortuni. Oggi erano assenti Childress e Cutolo, quest’ultimo a referto solo per onor di firma. Assenze pesanti anche tra gli ospiti (Frosini, Salvi e Cervi). Ma è stata battaglia. Troppo alta la posta in palio. La Mazzeo c’è. Reggio Emilia con questa nuova sconfitta deve stare molto attenta. Ottimo l’esordio al “PalaCastellana” di Kudlacek, ex di turno: 14 punti e 22 di valutazione. In doppia cifra ben cinque giocatori. Oltre al giovanissimo play ceco, anche Stefanov, Zanelli, Dickens e Jonson, tutti determinanti, dopo un avvio da dimenticare. Per la Trenkwalder non basta il solo Robinsons, autore di ben 28 punti.



La partita. I quintetti di partenza. Mazzeo San Severo: Ferri, Stefanov, Zanelli, Dickens, Ianes. Trenkwalder Reggio Emilia: Robinson, Smith, Frassinetti, Ostler, Valenti. Avvio inguardabile dei padroni di casa. Reggio Emilia ringrazia: 0-7 con Robinson e Frassinetti (tripla). Il primo canestro dei “neri” è di Ferri. Robinson si esibisce in una schiacciata. Bartocci chiama il primo time out del match (2-9). Ancora Robinson e Ostler dalla linea dei 6.75 metri. 2-16 (6’). Il pubblico è spazientito. Ferri, beccato dai tifosi, mette dentro un altro canestro, poi lascia il posto a Kudlacek: per il giovanissimo play ceco, giunto in prestito dalla Trenkwalder, è l’esordio al “PalaCastellana”, dopo quello stagionale di domenica scorsa a Barcellona. Sul parquet anche Johnson al posto di Ianes. Kudlacek si presenta subito con un 4/4 dalla lunetta. 9’, bomba di Stefanov, 11-20. Time out Reggio Emilia, che chiude la frazione avanti di nove lunghezze (13-22), con Robinson già autore di 12 punti. La seconda frazione si apre nel segno di Stefanov: 19-24. Una bomba di Ostler (13’) raffredda il “PalaCastellana”. Mancano i punti di Zanelli e Dickens che lasciano spazio a Ferri e Chiarello. 16’, tripla di Kudlacek: 24-29. Johnson lotta nell’area pitturata ospite, realizza da sotto e subisce falli. 18’, bomba di Kudlacek, Mazzeo a -1 (33-34). Risponde Fultz da due. Ferri mette dentro due tiri liberi. Sulla sirena conclusiva segna ancora Fultz da 2: 35-38. Al rientro dagli spogliatoi si vedono finalmente Dickens, sette punti consecutivi (una tripla) e Zanelli. I due giocatori trascinano la Mazzeo. Coach Frates chiama time out. Zanelli dalla lunetta fa 2/2 e pareggia (25’). Ancora Zanelli, canestro da sotto e tiro libero supplementare: Mazzeo per la prima volta in vantaggio (51-48). Annullato da Robinson con un 2+1. Ma la Mazzeo comanda la frazione. Si vede di nuovo Kudlacek e allo scadere Zanelli porta San Severo a +5: 62-57. 32’ bomba di Dickens, 65-59. I sanseveresi respingono gli assalti degli emiliani (Robinson ha 4 falli) e al 34’ si portano a +10 (69-59), con un canestro di Stefanov. Chiarello commette fallo su Ostler su un tentativo dai 6.75 metri: dalla lunetta il numero 14 ospite fa 2/3. Chiarello realizza da sotto prende falli. Ultimi 5’. Tra gli ospiti 4 falli anche per Frassinetti e Smith. 37’. La Mazzeo arriva a +11 (75-64) con una conclusione da sotto di Stefanov (75-64). Reggio Emilia con Robinson arriva a -5. Dickens fa 2+1:la vittoria è in pugno. Finisce. La Mazzeo San Severo sale a quota 8 punti in classifica, dove c’è anche la MarcoPoloShop.it: ma nello scontro diretto prevalgono i foggiani.

Gli altri risultati della 18.ma giornata
Immobiliare Spiga Rimini-MarcoPoloShop.it Forlì 100-91 giocata venerdì
Tezenis Verona-Assigeco Bpl Casalpusterlengo 78-71 giocata ieri
Umana Venezia-Naturhouse Ferrara 80-65
Aget Imola-Sunrise Scafati 81-82
Fastweb Casale Monferrato-Fileni Bpa Jesi 101-79
Snaidero Udine-Prima Veroli 76-82
Sigma Barcellona- Tuscany Pistoia 91-80

Classifica
Umana Venezia 30, Fastweb Casale Monferrato 28, Snaidero Udine 26, Immobiliare Spiga Rimini 24, Sigma Barcellona 23, Sunrise Scafati 22, Prima Veroli 20, Tuscany Pistoia e Aget Imola 16, Naturhouse Ferrara, Fileni Bpa Jesi e Assigeco Bpl Casalpusterlengo 14, Trenkwalder Reggio Emilia e Tezenis Verona 12, Mazzeo San Severo e MarcoPoloShop.it Forlì 8.

fonte: daunianews

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari