Trenkwalder con le stampelle ma con Robinson

- Informazione Reggio Emilia -

16/01/2011 11:17 - di Adelmo Tagliavini

Parte il girone discendente del campionato di Legadue. Trenkwalder in via Guasco (il via alle 17 con diretta di Sportitalia) contro Jesi, avversario storico per i colori biancorossi. Si tratta di un nuovo ciclo che sta per partire.
Cambiato il timone in panchina (Frates), inserito un lungo in grado di aprire il campo con le sue conclusioni dalla distanza (Ostler), inizia ora una nuova era. L’avvento di Dawan Robinson porta nuove gerarchie. Il play di Philadelphia dovrà dare leadership alla squadra per diventarne il faro. Logico che un giocatore appena arrivato, dopo poche sedute di allenamento, avrà bisogno di tempo per conoscere l’ambiente in cui si trova. Frates quale tecnico navigato, aveva intuito che la Trenkwalder non aveva un playmaker, dato che nè Fultz nè Smith possono ricoprire questo ruolo. Possono farlo per alcuni minuti ma non per un intero confronto, quindi avanti con l’idea di avere una guida in campo, che possa dare garanzie di solidità difensive e in attacco dettare i ritmi di squadra, cosa che non era avvenuta sino ad oggi.
Avendo sei giocatori stranieri in organico, di cui quattro disponibili e due ai margini, bisognerà ogni volta operare delle scelte e la Trenkwalder si trova nella condizione, salvo transazioni contrattuali o cessioni nelle prossime ore, a dover decidere chi mandare in campo. Il sacrificato odierno sembra essere Slanina.
Emergenza lunghi
Salvi è ai box e per un mese sarà indisponibile, Valenti ha subito una frattura al setto nasale e andrà in campo con una maschera protettiva. Nella seduta di ieri mattina, Cervi si è dovuto fermare causa un sospetto stiramento e quindi non sarà disponibile. La situazione sotto le plance presenta emergenza assoluta, dato che anche Frosini non è al top della condizione. “Ale” però dovrà stringere i denti e andare in campo al fianco di Ostler e di Valenti che sarà piuttosto debilitato. La domanda diventa scontata, chi marca Maggioli?
Due soli inserimenti
Con Salvi che rischia un mese fuori, il club deve meditare con calma prima di operare altri aggiustamenti, dato che la stagione di Legadue è ancora lunga ed operare un altro aggiustamento, può rivelarsi pericoloso.
L’avversario
Un tempo avversarie per il vertice del campionato, le due antagoniste stanno annaspando nelle zone medio-basse della graduatoria. Inutile sottolineare che la sfida pesa parecchio. Un successo Trenkwalder vorrebbe dire sfruttare il 2-0 nel confronto diretto in caso di classifica avulsa mentre una sconfitta, potrebbe avere ripercussioni piuttosto pesanti.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari