Emozioni targate Memar: finale di Coppa Italia

CONAD LAURETANA BIELLA 74

MEMAR JUVENILIA 83

(17-26, 38-41, 58-63)

Conad Lauretana Biella: Simonetti 9, Montanaro 14, Bonetti 6, Pignetti 17, Coen 2, Picotti 15, Domizi 6, Pace 2, Santuz, Angelo 3. All. Masi

Memar Juvenilia: Orlandini ne, Brevini 2, Ghirardi 7, Rati 1, Anastasio 26, Marchi 9, Accini 11, Fornaro 21, Morgagni 6, Corradini. All. Giroldi

Arbitri: Santoro di Caserta e Mioi di Cagliari

Note: uscite per 5 falli Montanaro, Pignetti e Picotti (B)


Una partita bellissima, una Memar meravigliosa.

E’ finale di Coppa Italia, signore e signori, per la formazione di Giancarlo Giroldi, che dopo aver eliminato nei quarti di finale Valmadrera, piega anche la resistenza di Biella: 83-74 il finale, dopo 40 minuti di emozioni pure.

Emozioni targate Memar, con il timbro della straordinaria coppia Anastasio (26 punti e top scorer del match) & Fornaro (21 per il pivot), ma in generale una prova corale da grande, grandissima squadra.


E allora, nel terzo giorno di questa Final Eight palermitana, la Memar andrà a giocarsi un trofeo al quale tiene tantissimo sin dall’inizio stagione, nella sfida di domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16.45) che la vedrà opposta alla vincente della seconda semifinale, ovvero Gualdo Tadino o Battipaglia.


Al “Don Pino Puglisi” di Montelepre, la Memar scende in campo per la prima semifinale con Ghirardi nel motore (nonostante l’espulsione nel quarto con Valmadrera), mentre capitan Orlandini è solo spettatrice causa il riacutizzarsi dello strappo alla coscia. L’avvio delle biancorosse è di quello convinti, come 24 ore prima nei quarti di finale.

Alla prima sirena la Giroldi’s band comanda di 9 (17-26), prima di guadagnarsi anche la doppia cifra di vantaggio (+10 sul 27-37) con una Claudia Anastasio da 10 e lode.


La Conad Lauretana Biella torna sotto sino al -3 dell’intervallo lungo, e sorpassa la Juvenilia sul 42-41 in avvio di terza frazione.

Montanaro e Picotti sanno come far male, mentre Fornaro stravince il confronto diretto con Coen e riporta avanti la Memar sul +5 all’ultima pausa (58-63).

Gli ultimi 10 minuti sono semplicemente bellissimi: si va avanti sul filo dell’equilibrio, con Biella che trova l’aggancio sul 66 pari, prima che Anastasio si scateni come una furia.


Tre bombe devastanti della guardia casertana, ci metti anche un paio di canestri fondamentali di Morgagni e Fornaro et voilà, la Memar fugge in un lampo sul 70-77 a poco più di due minuti dal termine.

I liberi di Marchi sigillano un successo indimenticabile, che consegna alla Memar la possibilità di portare a casa la Coppa Italia 2011.



Ufficio Stampa Juvenilia Memar

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari