PER LA TRENKWALDER di quest’anno la celebre citazione del “Corvo”, Brandon Lee, “Non può piovere per sempre”, decisamente non vale.

- Il Resto del Carlino -

20/02/2011 10:24 - Gabriele Gallo

PER LA TRENKWALDER di quest’anno la celebre citazione del “Corvo”, Brandon Lee, “Non può piovere per sempre”, decisamente non vale. Perché sui biancorossi quest’anno non è solo piovuto di continuo, ma è pure grandinato parecchio, e il barometro ha segnato sempre tempo instabile. Solo raramente sono apparsi squarci di sole, tra un temporale e l’altro. Ed a questi deve affidarsi la truppa di coach Frates. Da qui alla fine del campionato saranno infatti i singoli episodi e la cura dei dettagli, specie sotto l’aspetto emotivo, a permettere a capitan Frosini e soci di raggiungere l’agognato obiettivo salvezza. Che passa da, minimo, cinque, meglio sei, vittorie nelle ultime dieci gare.
LA PRIMA tappa tra le turbolenze di questo cielo tremendamente nuvoloso è quella odierna in quel di Pistoia (palla a due ore 18.15). Trasferta difficile certo, ma negli ultimi tempi i biancorossi, al di là del risultato, fuori casa sono sempre sembrati un pochino più tranquilli rispetto alle prestazioni del Palabigi. In più, al di là delle speranze di prammatica, al punto in cui si è giunti, nessuno si aspetta una vittoria certa dal match contro gli uomini di Moretti. E questo potrebbe, paradossalmente, essere un vantaggio per la Trenkwalder; che mai come in questo momento ha bisogno di giocare una partita coi nervi distesi.
DOPO IL positivo ritorno, soprattutto in termini di lucidità ed equilibrio dato alla squadra, Frates ripresenta Donatas Slanina, con l’obiettivo che si faccia sentire di più anche al tiro. Parlando della Tuscany, oltre all’esperienza immensa di Fucka e alla classe di Forte si deve sempre tenere conto della variabile Varnado. Il “tornado” di Brownsville, dopo un periodo di appannamento sta tornando in grande spolvero, anche se è reduce da una distorsione alla caviglia. Per lo stesso infortunio, sulla sponda Trenkwalder, si è fermato ieri Roberto Chiacig, ma anche lui sarà regolarmente in campo. Così come Frosini, nonostante il dolore al calcagno. Nelle fila di Pistoia sono a mezzo servizio Berti e Porzingis, mentre Filloy è in dubbio causa influenza. Attesa per la prova del neoacquisto Campanaro.
Le formazioni in campo: Tuscany Pistoia: 4 Berti, 5 Filloy, 6 Porzingis, 7 Fucka, 8 Toppo, 10 Petrucci, 13 Forte, 15 Saccaggi, 16 Tuci, 32 Varnado, Campanaro. All.: Moretti
Trenkwalder: 5 Robinson, 6 Viglianisi, 8 Valenti, 10 Frassineti, 11 Germani, 12 Frosini, 13 Slanina, 15 Salvi, 16 Pini, 18 Cervi, 19 Chiacig, 20 Smith. All.: Frates

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari