Reggiana: al “Giglio” arriva il Pergocrema, in lotta per la salvezza. Sono fondamentali i tre punti per agguantare un posto al sole



Tre punti per tornare ad attaccare la zona play-off e cercare di coronare una rimonta interrottasi bruscamente domenica scorsa nell’ormai fatal Ferrara. Il bicchiere mezzo pieno, al netto della sconfitta con la Spal, è che non solo il Verona è stato battuto, restando di fatto a un punto, ma che la Corte di giustizia ha accolto il ricorso del procuratore federale e ha ulteriormente penalizzato la Salernitana di un punto. I campani sono ora a quota 43, a due sole lunghezze dai granata che a questo punto vedono vicino anche il quarto posto con lo scontro diretto da giocarsi al “Giglio” alla penultima di campionato.
Prima però di fare calcoli si deve assolutamente battere il Pergocrema, in lotta invece per evitare i play-out. Per questo 31° turno anticipato a domani per le feste pasquali, mister Mangone ritrova finalmente l’attacco al completo anche se sembra intenzionato a rimandare in campo un undici sul modulo 5-3-1-1 con Guidetti unica punta e il trio Chinellato-Maritato-Temelin che all’inizio si accomoderebbe in panchina. L’alternativa potrebbe essere il 4-3-1-2 visto negli ultimi 20′ di Ferrara, schierato per rimontare un doppio svantaggio ma che di fatto ha subito prodotto la rete di Maritato.
Dal 1′ dovrebbero quindi partire Manfredini in porta, D’Alessandro terzino destro, Lanna sinistro e il trio di centrali composto da Zini, Mei e Aya. In mezzo Saverino playmaker con ai lati Maschio e Viapiana. Alessi trequartista alle spalle dell’unica punta Guidetti, al rientro dalla squalifica. Occhio però ad Arati, le cui quotazioni sono in netto rialzo soprattutto dopo la deludente prova di Maschio a Ferrara. L’ultima alternativa, ma poco credibile, vedrebbe Aya sacrificato per fare spazio in attacco a Temelin al fianco di Guidetti. Calcio d’inizio domani alle 15, arbitrerà Gianluca Barbiero di Vicenza.
Intanto, Romizi è stato sottoposto ieri presso la Casa di Cura Humanitas di Milano dal prof. Castagna a un intervento di Latarjet alla spalla destra, riuscito senza complicanze post operatorie. Oggi il centrocampista di proprietà della Fiorentina potrebbe già essere dimesso. Guarirà in tre mesi.

CLASSIFICA

Gubbio 59; Sorrento 52; Alessandria 49; Salernitana 43; Verona 42; Reggiana 41; Como, Spal, Lumezzane, Bassano 40; Spezia, Ravenna 37; Cremonese, Pavia 35; Pergocrema 31; Sud Tirol 29; Paganese 28; Monza 25

(Alessio Fontanesi - reggionline

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari