Sigma Barcellona: partita di sabato prossimo (arbitrano Provini di Udine, Perretti di Napoli e Baldini Firenze, palla a due alle 20,45) al "PalAlberti" contro Trenkwalder Reggio Emilia

Cardinali più vicino, Mocavero forse più lontano, Wise lontanissimo in termini chilometri ma non tanto quanto ai giorni che lo separano dall'arrivo in Sicilia. Il bollettino delle tre "incognite" della Sigma Barcellona, che ieri ha ripreso la preparazione in vista della partita di sabato prossimo (arbitrano Provini di Udine, Perretti di Napoli e Baldini Firenze, palla a due alle 20,45) al "PalAlberti" contro Reggio Emilia con biglietto d'ingresso unico a 10 euro.

Sarà la penultima giornata della stagione regolare, decisiva per assegnare i piazzamenti playoff, con Barcellona che vincendo sarebbe matematicamente terza dal momento che, mantenendo i tre punti di vantaggio, diventerebbe irraggiungibile per le quattro inseguitrici a quota 34, vale a dire Scafati, Udine, Rimini e Veroli. In caso di sconfitte delle due capolista Casale Monferrato (a Forlì) e Venezia (a Verona), la squadra di Cesare Pancotto potrebbe ancora tentare il sorpasso al secondo posto - o addirittura in vetta, anche se Casale gioca in casa con Imola - nello scontro diretto dell'ultimo turno al "Taliercio".

Si accennava alla ripresa degli allenamenti. Mancava - come già annunciato - Manuele Mocavero, che a causa del riacutizzarsi del dolore alla caviglia dopo le amichevoli con Viola e Orlandina, è stato mandato a Montecatini per effettuare ulteriori sedute di terapia laser dal professor Parra. "Moka" rientrerà in sede domani pomeriggio, in tempo per l'allenamento serale, ma non è chiaro se riprenderà a lavorare con la squadra e soprattutto se sarà in campo sabato prossimo.

Chi invece, un po' a sorpresa, ha effettuato parte della seduta in gruppo è Michele Cardinali. La guardia pesarese, ferma dal 19 marzo per un problema muscolare, è sulla via del pieno recupero e potrebbe tornare sul parquet a Venezia, anche per provare la condizione in vista della post-season. Non giocherà - a meno di infortuni - Jeremy Wise, ma oggi si potrebbe sapere di più sulla data del suo arrivo in Sicilia. La società ha inviato nella scorsa settimana alla Questura di Messina la richiesta di concessione del visto, che dovrebbe arrivare domani in modo da consentire al play in uscita dalla Nbdl di ritirarlo il giorno dopo all'ambasciata italiana a Miami (per il tramite del Coni) e di partire per Barcellona dove arriverà con ogni probabilità nel fine settimana, forse in tempo per assistere alla gara del "PalAlberti". Wise, com'è ormai noto, arriva come insurance guy, ovvero da terzo extracomunitario che sarà tesserato per coprire le spalle ai due titolari Joe Crispin e Michael Hicks in caso di infortuni. E viste le assenze che hanno impedito a Pancotto e al suo assistente Stefano Vanoncini di effettuare gli allenamenti con più di otto giocatori, sarà proprio in settimana che l'ex Southern Mississippi inizierà a dare una mano, consentendo nel contempo allo staff tecnico di valutarlo in prospettiva futura. Il 25enne mancino che ha appena concluso i playoff della Lega di sviluppo americana con i Bakersfield Jam è infatti un "pallino" di coach Pancotto, che lo considera una combo guard da poter utilizzare nei due ruoli dietro e ne apprezza la capacità di attaccare il canestro e la difesa sulla palla. Vedremo.

Max Passalacqua

fonte: Gazzetta del Sud

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari