Amedeo Mangone ha sposato di nuovo la Reggiana
Questa volta manca davvero solo il nero su bianco e perché ciò avvenga, occorre il rientro del presidente Barilli dalla Romania che dovrebbe avvenire oggi o al massimo domani. Amedeo Mangone ha sposato di nuovo la Reggiana, almeno per un’altra stagione e la Reggiana è stata ben contenta che i suoi corteggiamenti neiconfronti dell’allenatore abbiano concesso gli obiettivi sperati.
UN NUOVO SOCIO - Non sarà di maggioranza. La società granata, allo stato attuale delle cose, sta iniziando a pianificare un processo di ringiovanimento della rosa, nella quale sta pensando di inserire giovani di assoluta qualità. Il tutto in attesa dell’arrivo di un nuovo socio di Barilli, un imprenditore col quale, come abbiamo già scritto, il presidente ha parlato tre mesi orsono, che, nelle ultime ore, sembra essersi rifatto sentire, per far parte della famiglia. L’operazione, dalle ultime indiscrezioni, pare possa concludersi addirittura entro la fine di questo mese o la metà del prossimo. Se così fosse Barilli, che manterrebbe la maggioranza, avrebbe un socio forte in grado di permettere a Tito Corsi di aggiungere ai tanti baldi giovani, uno o due pezzi da novanta in modo da gettare le basi per la scalata alla B. Tornando a mister Mangone, la notizia dell’arrivo di questo fantomatico socio rappresenterebbe uno stimolo in più per l’allenatore che, trovato l’accordo economico, ha chiesto chiarezza sui progetti. Sulla firma, che arriverà fra oggi e domani, resta ancora un dubbio in merito alla durata del contratto che in teoria dovrebbe essere di una stagione, anche se sta emergendo l’indiscrezione che si tratti di un biennale, per dare corpo ad un progetto duraturo mirato alla promozione in B, anche se non immediata.
COMPROPRIETA' - Manfredini tornerà in prestito. Ieri la Reggiana ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il rientro a titolo definitivo di Ramzi Aya, Samuele Bettoni, Nicolò Manfredini e Pier Giuseppe Maritato. Dalla Fiorentina la Reggiana ha acquistato la metà di Matteo Arati. Nei prossimi giorni i granata chiederanno alla Fiorentina il prestito del portiere Manfredini, fissando un premio di valorizzazione. Non
rientrerà invece Bettoni. In dubbio Maritato e Aya.
di Lorenzo Chierici - ilgiornaledireggio
Commenti