Pattinaggio, Albinea si conferma vice campione d'Europa

Albinea si conferma vicecampione d’Europa dietro al Sincro Roller Bologna e davanti a Monza. Podio dunque tutto italiano ai campionati Europei di pattinaggio artistico gruppi show e spettacolo in corso di svolgimento a Gondamar, in Portogallo.
In terra lusitana, dunque, le baby del sincronizzato junior allenate da Giovanna Galuppo, non riescono nell’impresa di conquistare il primo oro continentale della loro storia, incappando in uno di quei momenti di appannamento che ne hanno si qui contraddistinto la carriera. Un peccato, perché mai come quest’anno, le baby del Precision Junior Team Albinea, avevano in mano quell’alloro che ancora manca a un palmares comunque prestigioso. Kalinka, questo il titolo dello show messo in pista dalle junior della società del presidente Gianluca Silingardi, ha comunque ricevuto molti applausi a fine esibizione in virtù di un crescendo che purtroppo non è bastato a centrare il primo posto. Una prima parte di esibizione nella quale forse le gambe di qualcuna tra le pattinatrici pedecollinari hanno tremato e, proprio quando sembrava non ci potesse più essere nulla da fare, ecco la grande prova che ha permesso di riconfermare l’argento di un anno fa. Una bella soddisfazione per le piccole di casa Albinea che comunque sia hanno dimostrato grande competitività e soprattutto continuità di risultati in un momento di crisi per il pattinaggio artistico fuori dall’Italia, come testimonia anche il podio tutto tricolore che rende giustizia allo strapotere delle nostre squadre che in questa disciplina, sembrano non avere rivali.
Stasera, appuntamento con il sincronizzato senior che vedrà in pista sette squadre, tra cui il Precision team Albinea, vicecampione in carica e le reggiane dell’Accademia.

gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari