SERIE A2 MASCHILE Aggiornamento della 29° giornata al 2 Maggio 2011

29° giornata in cui le prime tre in classifica perdono tutte le proprie gare, disputate contro squadre posizionate nella parte bassa della graduatoria. Casale Monferrato ha perso per un punto sul parquet di Forlì dopo aver chiuso in vantaggio le prime tre frazioni di gioco, la terza addirittura con un +13 sugli avversari (62-75).

Venezia ha subito una sconfitta più pesante, per 10 punti di distacco in casa di Verona. Non sono bastati i 24 punti realizzati da Young alla Umana per prendere in mano la partita, chiusa dalla prima all’ultima frazione di gioco in svantaggio.

Barcellona invece ha perso giocando in casa, dove ha ospitato Reggio Emilia. La Trenkwalder, che alla fine del primo quarto era sotto di uno, ha maturato il proprio vantaggio nel secondo e nel terzo quarto, chiusi con un divario crescente da +3 a +8 punti sulla Sigma. A fine gara dei 16 giocatori messi in campo dalle 2 formazioni, 10 sono arrivati in doppia cifra e di questi 3 hanno superato i 20 punti realizzati durante la gara: Hicks (23), Robinson (23), Bell (24).

Con questa sconfitta i siciliani, che nel prossimo turno affronteranno la Umana nella trasferta di Venezia, hanno messo a repentaglio la terza posizione in graduatoria, infatti ora sono seguiti ad una sola lunghezza di distanza da 3 squadre: Rimini, Veroli e Scafati.

La Immobiliare Spiga ha disputato una gara facile contro l’ultima classificata Mazzeo San Severo, battuta con ben 30 punti di distacco. La Prima ha giocato in casa contro la Tuscany, vincendo di 4 una gara che tra metà partita e fine terzo quarto sembrava già conclusa, ma che Pistoia ha provato a riaprire nell’ultima frazione di gioco, pur senza riuscirci.

La Sunrise invece nella trasferta di Jesi ha vinto facile con un +30 che ha negato ai padroni di casa la matematica certezza di concludere la stagione all’ottavo posto. La Fileni BPA è seguita a -2 da Tuscany e Aget, speranzose nel risultato dell’ultima gara di regular season, durante la quale Imola – sconfitta in questo turno da Casalpusterlengo – andrà a giocare in casa della Fastweb e Pistoia ospiterà Jesi per uno scontro diretto per l’ultimo posto valido per i play off promozione.

La Snaidero Udine, sicura ormai di chiudere la stagione in settima posizione, ha perso l’incontro sul campo di Ferrara. La Naturhouse è stata guidata alla vittoria dai 20 punti realizzati da Kotti e dai 19 segnati da Boyette.
di Roberto Frezza - 2duerighe

2 Maggio 2011 ore 08:48

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari