Per staff tecnico e dirigenti di Pallacanestro Reggiana è arrivato il momento di riprendere il filo della nuova stagione ormai alle porte

Finite le vacanze (quasi per tutti a essere onesti, il diesse Frosini è ancora in Sicilia con la famiglia), per staff tecnico e dirigenti di Pallacanestro Reggiana è arrivato il momento di riprendere il filo della nuova stagione ormai alle porte. Perché il prossimo 10 agosto si partirà con la preparazione e perché, comunque, manca ancora un ultimo tassello per completare il roster da mettere poi a disposizione di coach Menetti.
Proprio di questo, molto probabilmente, si parlerà questa sera alla cena cui parteciperanno l'amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, il presidente Ivan Paterlini e l'allenatore Max Menetti. Sarà, questa, l'occasione per mettere nero su bianco la graduatoria di interesse per la guardia che, sappiamo, deve essere "americana" per stessa ammissione dei protagonisti. E chissà che il nome giusto non arrivi tra una portata e l'altra o magari proprio al dolce. In ogni caso, da quanto appreso sembra che i nomi "caldi" siano in fin dei conti due, almeno per ora. Uno è il "solito" Troy Bell, l'altro il "noto" Terrence Roderick, ex Rimini già accostato alla Trenkwalder mesi addietro. Sembra invece assolutamente tramontata la pista Jobey Thomas: l'ex Cimberio Varese non ha convinto appieno la dirigenza, tanto da non andare oltre una richiesta di informazioni. Tanto, evidentemente, deve aver pesato il lungo periodo di stop dovuto al pesante infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha lasciato a piedi da metà della scorsa stagione. Per un giocatore della sua età (31 anni) non è poco.
Bell e Roderick, quindi: il primo ha una sorta di gentlemen agreement con la società: in caso di accordo imminente con un'altra squadra, l'uomo da Minneapolis riferirebbe alla Pallacanestro Reggiana e altrettanto succederebbe nel caso la società di via Martiri della Bettola si trovasse a chiudere con un'altra guardia. L'ex Rimini, invece, è da tempo un uomo mercato biancorosso: la dirigenza lo considera molto interessante e da una decina di giorni ha intensificato i contatti con l'agenzia che ne cura gli interessi. Resta, tuttavia, da capire se il 23enne si riesca a inserire in questo contesto a livello di chimica. Ma, fortunatamente per Reggio, di tempo per fare questo genere di valutazioni ce n'è ancora tanto.

a. f.

reggionline

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari