La gara del debutto nel nuovo PalaBigi messo a norma con i 3500 posti a sedere porterà in via Guasco una grande del nostro campionato. Si tratta della Virtus Bologna

- Informazione Reggio Emilia -
05/08/2011 08:50 - di Adelmo Tagliavini

La gara del debutto nel nuovo PalaBigi messo a norma con i 3500 posti a sedere porterà in via Guasco una grande del nostro campionato. Si tratta della Virtus Bologna del presidente Claudio Sabatini. La partita coinciderà con l’addio al basket giocato di Alessandro Frosini, che da giocatore di entrambe le squadre, ha deciso dopo una lunga e luminosa carriera sui campi di gioco, d’intraprendere una nuova attività passando dal campo alla scrivania diventando il nuovo Ds della Pallacanestro Reggiana.
Sarà una grande serata dove il pubblico di fede biancorossa potrà ammirare da vicino la formazione felsinea, che da alcune stagioni non passa più da queste parti. Questo perché la squadra petroniana con la V nera stampata sul petto gioca nel campionato al gradino di sopra.
La data dell’incontro
Le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli e l’evento in programma avrà luogo a metà settembre, quando la Trenkwalder avrà fatto ritorno dal ritiro di Castelnovo Monti. Quindi la data ipotetica sarà tra il 13 ed il 15 settembre.
Gli ex della gara
In panchina nelle V nere ci sarà Alessandro Finelli, che nella sciagurata scorsa scorsa stagione con i colori Trenkwalder, aveva guidato l’organico biancorosso per 5 gare prima di lasciar posto prima a Frates poi a Menetti.
Mancherà invece Angelo Gigli che causa infortunio sarà costretto a saltare l’impegno continentale azzurro in Lituania in programma dal 31 agosto al 18 settembre. Sarà invece della contesa uno dei giocatori più grandi che abbiano vestito la maglia biancorossa nel corso della sua storia. Si tratta di Terrell Mc Intyre che tornerà in via Guasco dopo la gara contro Siena nella stagione 2006-2007. Sarà il folletto di Charlotte la principale attrazione della serata.
Coincidenza Europei
La squadra bianconera si presenterà in via Guasco priva di quattro pedine.
Mancheranno all’appuntamento perché impegnati con le rispettive rappresentative Poeta, Koponen, Gailius e Sanikidze.
Gara in abbonamento
La partita in oggetto farà parte del bouquet dei tagliandi racchiusi nel pacchetto in abbonamento che la Trenkwalder metterà a disposizione dei propri sostenitori.
Terzo addio al PalaBigi
Il nostro impianto non è nuovo a confronti del genere. In precedenza erano stati sanciti gli addii al basket giocato da altri big che hanno vestito i colori biancorossi. Quello di Bob Morse avvenuto ad inizio anni Ottanta, dello scomparso Mike Mitchell nell’inverno’99 ed ora quello di Frosini.
Possibili sorprese
La macchina operativa targata Pallacanestro Reggiana sta cercando di avere sugli spalti tanti ospiti che nel corso della carriera sono stati compagni di Alessandro Frosini. I nomi restano top secret ma qualche personaggio che ha fatto la storia del nostro sport potrebbe per questa serata far tappa nel vecchio e logoro PalaBigi che per l’occasione aprirà i battenti per una serata che si preannuncia indimenticabile.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari