Reggiana, sul mercato è pronto il colpo di Coda

L'ultimo colpo di mercato della Reggiana, quello promesso da Barilli e in previsione del quale, nell'allestire la squadra che è in ritiro a Farneta, si è mantenuto un piccolo spazio nel budget, potrebbe arrivare prima del previsto: non cioè a ridosso del 31 agosto e col campionato ormai alle porte, ma prima di Ferragosto; addirittura nelle prossime ore.

Mangone ha sciolto le riserve: se avesse deciso di continuare con il 3-5-1-1 visto nella seconda parte della scorsa stagione, avrebbe avuto bisogno di un centrocampista; il tecnico sembra però intenzionato a giocare con quel 3-4-1-2 che offrirebbe maggiori garanzie dal punto di vista offensivo. Serve quindi una punta in grado di garantire i gol necessari a spingere la Reggiana verso i play off, un attaccante che possibilmente conosca già la categoria: requisiti in possesso di un giocatore come Paolo Rossi, a spasso dopo la burrasca del calcioscommesse che ha travolto il suo Ravenna. Ma se Pablito è rimasto nel cuore del pubblico granata, le tribolazioni legate all'operazione al ginocchio che lo hanno tenuto praticamente fermo per tutta la scorsa stagione hanno creato qualche perplessità nella dirigenza granata, che sembra decisa a puntare su un altro giocatore . Si tratta di quel Massimo Coda che nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Cremonese, realizzando 21 gol in 81 gare: una giocatore d'esperienza ma ancora giovane (è nato il 10 novembre 1988), che può giocare sia prima che seconda punta e che permetterebbe al tecnico granata di adottare il modulo che prevede un rifinitore dietro le due punte.

«Si sta occupando di tutto il mio procuratore _ spiega Coda _ la voce di questa trattativa è giunta anche a me ma non saprei dire nulla di più. Di certo Reggio è una piazza importante per la Lega Pro e sarebbe una destinazione che si fa fatica a rifiutare».

Massimo Coda era in compartecipazione tra Cremonese e Bologna: la società lombarda alle buste non ha presentato alcun offerta per l'attaccante che è tornato così in mano rossoblù. Coda in serie A non avrebbe spazio, la volontà del Bologna è quindi di girarlo in prestito a una società di Lega Pro e Reggio potrebbe risultare la soluzione ideale. L'unica perplessità nasce proprio dalla descrizione che Coda dà di sé.

«Sono una prima punta _ spiega l'attaccante _ a cui piace utilizzare il fisico, un giocatore d'area». Le stesse parole che si potrebbero usare per descrivere Mario Gurma, quello che sarebbe il partner di Coda nell'attacco granata, lasciando a Redzic il tempo di maturare alle loro spalle; va detto però che l'attaccante albanese di passaporto greco, in queste prime amichevoli, ha evidenziato una notevole attitudine al sacrificio e che non si tratta di un centravanti statico.

Fabio Varini - gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari