Trenkwalder, iniziata la stagione 2011/2012

Ferie finite per La Pallacanestro Reggiana che quest’ oggi si è ritrovata per iniziare la stagione 2011/2012 e lo ha fatto presso il Centro Equitazione Reggio Emilia dove ha presentato ai media ed ai tifosi lo staff tecnico e la squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Legadue.

Molta attenzione è stata riservata soprattutto ai 2 nuovi innesti, ovvero Demian Filloy, ex Rimini e Donell Taylor fresco vincitore del campionato scorso con Casale, che sono andati a rinforzare il blocco che ha concluso la stagione scorsa. Per quanto riguarda lo staff tecnico si è trattato della prima uscita da capo allenatore di Max Menetti, che reduce dall’ottimo finale di stagione si è meritato la promozione. Volti nuovi invece per il vice allenatore, Flavio Fioretti proveniente dalla Bennet Cantù e per il preparatore atletico, Emanuele Tibiletti arrivato dalla Pallacanestro Varese.

Un’altra novità è quella di Alessandro Frosini, che dopo tanti anni ( 21 tra serie A e Legadue) di battaglie sul parquet di tutta europa , ha appeso le scarpette al chiodo ed ha indossato gli abiti civili del direttore sportivo della Pallacanestro Reggiana.

Le prime impressione le abbiamo chieste al coach Menetti: Si sente emozionato per la prima avventura da capo allenatore?

No per niente, se fossi capitato in altra città e in un contesto diverso forse si, ma sono qua come spesso mi è accaduto in questi ultimi anni e perciò mi sento molto sereno.

L’organico che è stato allestito La soddifsa ?

Dell’organico sono contento, sono stati confermati i giocatori che hanno terminato la stagione scorsa a cui abbiamo aggiunto 2 pedine, Filloy e Taylor che ritengo che possano inserirsi in un gruppo già consolidato, comunque sarà il campo a dire se abbiamo fatto le scelte giuste.

Oggi è uscito il calendario, che prima impressione può dare?

Innanzitutto mi fa molto piacere incontrare all’inizio Venezia, finalista del campionato scorso, perché ci darà uno stimolo maggiore per far bene nella pre-season ed arrivare all’inizio del campionato con la carica giusta.

La scelta di avere due under come cambio del play titolare è un rischio calcolato?

Più che un rischio calcolato è una scelta, abbiamo 2 ragazzi come Veccia e Viglianisi che anche l’anno scorso nell’emergenza hanno dimostrato di reggere bene la categoria, questi alle spalle di Robinson, che ha dimostrato grande solidità, crediamo che possano far bene.

basketinside

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari