Trenkwalder-Pistoia 88-66

Buona la prima, si potrebbe dire. Ma è pur vero che una rondine non fa primavera. Si potrebbe andar via di luoghi comuni da qui all'eternità, ma su una cosa si può stare sicuri: l'esordio (seppur non ufficiale) della nuova Trenkwalder nell'amichevole di oggi a Castelnovo Monti contro Pistoia è stato molto, ma molto convincente. Certo, ci sono ancora da oliare meccanismi difensivi e offensivi, i nuovi si devono ancora integrare perfettamente negli schemi di Max Menetti, ma la facilità con cui i biancorossi hanno spazzato via i toscani (soprattutto nel secondo tempo) fa veramente ben sperare, anche se siamo solo alle prime battute della stagione.
Davanti al numeroso pubblico presente (circa 500 unità), la Trenkwalder parte un po' contratta ma poi, grazie a Robinson e Taylor, chiude il primo quarto in parità sul 16-16. La fine del primo è solo il preludio a ciò che si vede nel secondo parziale, con il play da New York a impazzare nell'area toscana. La Tesi Group, tuttavia, non si disunisce e grazie a Gurini va alla pausa lunga sul 35-31.
Guarda le foto
A differenza di Reggio, Pistoia non esce più dagli spogliatoi: Robinson, Filloy, Frassineti e Viglianisi hanno la mano glaciale e in 6' piazzano un 22-0 di parziale (da 39-37 Pistoia a 39-59) che decreta la fine del match. L’ultimo quarto è solo accademia con azioni da Globetrotter e bombe su bombe che fissano il punteggio finale sull'88-66.

Trenkwalder-Pistoia 88-66

TRENKWALDER REGGIO: Robinson 15, Viglianisi 7, Taylor 14, Valenti 13, Frassineti 11, Pini 4, Filloy 8, Slanina 5, Cervi, Germani 2, Chiacig 9. All: Menetti.

TESI GROUP PISTOIA: Della Torre, Mathis, Jones 14, Tuci, Toppo 4, Yango 11, Galanda 11, Hardy 15, Saccaggi, Gurini 11. All: Moretti.

Parziali: 16-16; 31-35; 39-59. 

reggionline

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari