Analisi della campagna abbonamenti della Trenkwalder

22/10/2011 10:26 - “DAWAN Robinson mi fa semplicemente impazzire”. Parola di Luca Anghinolfi, il più giovane abbonato ufficiale (fino a 6 anni i bambini entrano gratis) alla Pallacanestro Reggiana per il campionato 2011/2012. Nove anni a dicembre, residente in centro, Luca si destreggia con grande passione negli Aquilotti delle Arti Grafiche reggiane, sognando di emulare, in futuro, il “suo” Dawan.
“GIOCARE a basket mi piace tantissimo — spiega il bambino — perché è un gioco di squadra e mi diverto molto. Quando vinciamo, è meglio, devo dire. Ma se si perde, pazienza, l’importante è giocare”. Luca si dice “molto felice” per aver ricevuto la sua prima tessera da abbonato, anche considerando il fatto che è tutta la famiglia che va al Palasport a seguire le gesta di capitan Valenti e compagni.
“E’ COSÌ — racconta la mamma di Luca, la signora Claudia Dalloli — noi abbiamo cercato di avviare i nostri figli (il baby abbonato ha una sorella, Chiara, che calca i parquet nella stessa società, ndr) verso uno sport pulito e leale. La Pallacanestro, in questo, ci soddisfa appieno. Loro poi hanno preso la passione e, in pratica, ci trascinano alle partite. Passiamo una serata diversa dalle solite e ci divertiamo molto. Fare l’abbonamento tutta la famiglia è stato un buon investimento”.
OLTRE ALLE curiosità anagrafiche altri dati interessanti emergono analizzando la campagna abbonamenti biancorossa. Ad esempio, la dislocazione geografica degli aficionados reggiani: detto che, su 2029 tessere, la parte del leone la recita, come è ovvio, Reggio città (1515 tagliandi), il comune più fedele alla Pallacanestro Reggiana, dopo quello capoluogo, risulta Cavriago, dove sono state vendute 53 tessere.
A SEGUIRE Scandiano (45) e Bagnolo (40). Si distingue bene, nel suo complesso, l’intera area della montagna. Dal crinale convergeranno su via Guasco almeno 53 abbonati ogni partita. Ci sono anche tifosi della Trenkwalder da fuori provincia.
IL PIÙ LONTANO arriva da Piacenza, Federico Alberici, poi si passa a Parma e al modenese. Il primo supporter, in assoluto, a sottoscrivere la tessera è stato, la mattina del 5 settembre, Silvio Menozzi. Primi nuovi abbonati Alessia Marconi (nella foto) col papà Maurizio. All’ultimo momento utile, il 14 ottobre, è arrivata l’adesione di Andrea Bellei da Scandiano. Come il presidente biancorosso Ivan Paterlini auspicava, c’è stato anche chi ha sottoscritto più di un abbonamento.
IL SUPERTIFOSO Luciano Mantovi ha acquistato 7 tessere, a seguire Federico Bertolini con 6. Dieci le società di basket della provincia che hanno acquisito il pacchetto 10 abbonamenti a 50 euro l’uno; 22 le aziende reggiane che si sono fidelizzate con la formula a loro dedicata.
Gabriele Gallo - legaduebasket.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari