Calcio Iª Div. A - 23ª giornata: il punto

In un turno caratterizzato dal rinvio di ben quattro gare per la neve (Avellino-Pro Vercelli, Reggiana-Sorrento, Foligno-Pavia e Spal-Como, ndr) nel girone A di Prima Divisione prova la fuga decisiva la capolista Ternana che sbanca il Ciro Vigorito di Benevento e porta a cinque lunghezze il margine di vantaggio sul Taranto, complici anche i due punti di penalizzazione inflitti di recente ai pugliesi per inadempienze di carattere amministrativo.

Nonostante i quattro squalificati, la squadra di Toscano nel posticipo del lunedì fa passare un brutto pomeriggio ai campani e la gara si decide praticamente nei primi sessanta secondi di gioco quando l'estremo difensore del Benevento Gori (poi espulso) si attarda nell'uscita commettendo un fallo da rigore. Dal dischetto gli umbri non sbagliano e la capolista può poi gestire senza particolari affanni la situazione segnando con Miglietta anche il raddoppio nella ripresa. Il modo migliore per prepararsi alla sfida del 25 febbraio quando al Liberati arriverà il Taranto, praticamente un autentico match-ball per l'attuale battistrada del campionato.
Solo un pareggio interno per il Taranto che si fa raggiungere da un sempre più sorprendente Carpi. La rete messa a segno da Di Deo in avvio di gara illude la squadra allenata da Dionigi ma con il passare dei minuti gli ospiti riprendono coraggio trovando il meritato uno ad uno con Bocalon.
Ormai è crisi nera per il Pisa battuto davanti al proprio pubblico anche dal Lumezzane. Una sconfitta per 2-0 senta attenuanti per i neroazzurri che costa la panchina a Pagliari, esonerato dall'incarico visti i pessimi risultati ottenuti dal sodalizio toscano da due mesi a questa parte. Ora inizia invece l'era Pane al quale spetterà il compito di risollevare le sorti di una squadra in preoccupante caduta libera.
Vince...in trasferta il Monza che ottiene in maniera agevole i tre punti al Brianteo contro la Tritium. In realtà si tratta di un successo esterno solo per le statistiche perché come detto la compagine di Trezzo sull'Adda disputa le proprie gare interne proprio nell'impianto sportivo del Monza e non si può certo quindi parlare di un blitz esterno! Tutto facile comunque per i biancorossi che mandano al tappeto gli avversari con un tris di reti mitigato solo in parte dall'acuto di Bortolotto per la Tritium.
Conferma la sua buona propensione alle trasferte il Foggia che sbanca Viareggio con una rete per tempo. Certo, i play-off ormai per i rossoneri sono solo un sogno ma le sorprese nel calcio sono sempre dietro l'angolo ed è giusto quindi provarci fino all'ultimo.

realsport.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari