Indian Gelati Juvenilia - Fortitudo Rosa Bologna 91-46

Tre settimane di stop non spaventano l’Indian Gelati: “+45” anche con la Fortitudo
Una Juvenilia perfetta sin dall’avvio (26-6 dopo 10’) ottiene il 12° successo in 14 gare che la mantiene in vetta assieme a Cavezzo. E lo scontro diretto si avvicina...


INDIAN GELATI JUVENILIA 91
FORTITUDO ROSA BOLOGNA 46
(26-6, 58-20, 75-29)
Indian Gelati Juvenilia: Orlandini 7, Podestà 4, Accini 16, Anastasio 7, Luppi 4, Lionetti 22, Meloni 6, Costi 10, Rati 10, Corradini 5. All. Giroldi
Fortitudo Rosa Bologna: Cordisco 4, Scarpellino, Hediger 10, Lambertini 2, Caracchi 14, Alboni, Margelli, Crescenti 8, Melloni, Monari 8. All. Annunziata
Arbitri: Meloni di Parma e Cassinardi di Reggio Emilia

Una voglia matta di giocare e dimostrare che le prime della classe sono loro.
Dopo 3 settimane di stop, causa la neve che ha costretto al rinvio delle gare di Cavezzo e Forlì, le ragazze dell’Indian Gelati sono ripartite come meglio non potevano, dominando sin dalla palla a due la gara interna con la Fortitudo Rosa, alla quale rifilano l’ennesimo “over 40” stagionale.
Sì, perché la banda di Giancarlo Giroldi vince con 45 punti di scarto (91-46 il finale, era +46 al 30’), dopo il +49 della gara d’andata, ottenendo in questo modo la sesta vittoria con 34 punti di scarto o più.

Numeri incredibili, che non bastano però per staccare la co-capolista di questo girone E del campionato di serie B, con l’Acetum Cavezzo che batte Lugo nello scontro diretto con la quarta della classe e rimane in vetta assieme all’Indian Gelati a quota 24 punti, con la sola Ferrara che regge il passo a 22, quando mancano solo 4 gare al termine della regular season.
Quattro partite delle quali due sono recuperi, il più importante ovviamente quello di mercoledì 29 febbraio, quando a Cavezzo ci sarà proprio Acetum vs Indian Gelati, lo scontro frontale che verosimilmente deciderà chi avrà quel 1° posto che regala la miglior griglia play-off.

Il 12° successo in campionato delle biancorosse viene ottenuto davanti al buon pubblico del Pala AEB di Cavriago, che torna ad ospitare Orlandini e compagne ed assiste ad un grande show di una Indian Gelati scatenata con la coppia Lionetti-Accini che parte a spron battuto in attacco.
Il parziale del primo quarto parla da solo, con un clamoroso 26-6 che chiude di fatto la gara con ampio anticipo.
Alla pausa lunga è +38, vantaggio che permette a coach Giroldi di sperimentare varie soluzioni in quintetto, con Costi e Rati che divertono e si divertono finendo entrambe in doppia cifra, così come la regia di capitan Orlandini è perfetta.
Solo nell’ultimo quarto la Fortitudo evita di finire sotto di 50 e più punti di scarto, ma poco cambia.
Dopo la lunga sosta, l’Indian Gelati ha dato l’ennesimo segnale in vista di questo appassionante finale di campionato.

tuttobasket.net

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari