Edilesse Conad, vittoria d'oro. Pallavolo A2M, play out: gialloneri in vantaggio nella serie contro il Club Italia

ROMA (16 aprile 2012) -

Club Italia Roma - Edilesse Conad Reggio Emilia 1 - 3
(parziali 18/25, 24/26, 25/22, 22/25)
Club Italia Roma: Latelli, Marchisio (L), Castellani 3, De Paola 13, Gabriele, Prandi (L) ne, Paris 3, Pambianchi ne, Fedrizzi 12, Vettori 16, Marchiani 6, Mazzone 10, Valsecchi 4. All.: Totire.
Edilesse Conad Reggio Emilia: Luppi 6, Bakumovski 2, Barbareschi 13, Orduna, Paoletti 26, Tondo 8, Casadei 1, Dall'Olio, Goi ne, Inserra 4, Ippolito 4, Peli (L). All.: Conte.
Arbitri: Giulio Astengo e Luca Andreoni.
Note: durata dell'incontro 2 ore e 2'. Ricezione: Club Italia 68% (perf. 32%), Edilesse Conad 48% (perf. 30%). Attacco: Club Italia 43%, Edilesse Conad 53%. Battute errate: Club Italia 18, Edilesse Conad 13. Ace: Club Italia 5, Edilesse Conad 2.
Una prova di carattere, una gara che l'Edilesse Conad ha saputo aggiudicarsi sfruttando al meglio le proprie doti offensive; questo, in estrema sintesi, è il film della gara che ieri ha visto per protagonisti i gialloneri e il Club Italia. Sul campo della compagine azzurra, quello del PalaTiziano di piazza Apollodoro a Roma, si è giocata la terza semifinale play out; si stanno infatti disputando gli spareggi per evitare la retrocessione in B1, quella retrocessione che la compagine di coach Conte vuole evitare con tutte le proprie forze. Dopo aver perso d'ufficio gara-1 (andata al Club Italia in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare), l'Edilesse Conad ha ribaltato le sorti della serie: ora Reggio conduce 2-1, e mercoledì sera al PalaBigi avrà la possibilità di chiudere i conti con la formazione federale. Chi perderà questa semifinale, giova ricordarlo, scenderà subito in B1; chi la vincerà, invece, potrà  giocarsi la salvezza nella finalissima con Isernia.
Venendo alla cronaca di ieri, la formazione ospite ha iniziato subito nel migliore dei modi, aggiudicandosi il primo parziale con notevole sicurezza; il prosieguo della sfida è però stato ben più tormentato, con un Club Italia determinatissimo e sospinto dall'ottima verve dell'ex di turno De Paola. Tuttavia, la forza dell'Edilesse Conad ha avuto la meglio; il "solito" Matteo Paoletti ha trascinato i suoi a un successo di capitale importanza. Il miglior realizzatore dell'incontro (26 i suoi punti) è stato supportato al meglio dalla verve di Barbareschi, a sua volta in doppia cifra.
Ora, riflettori puntati sulla sfida di dopodomani: dopo un'annata di amarezze, l'organico del presidente Bertaccini può finalmente raccogliere soddisfazioni.
ilgiornaledireggio
16 Aprile 2012 ore 08:12

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari