Reggiana: oggi arriva Antonelli in cambio di Carlini

REGGIO. Alla fine la Reggiana ha deciso di dare un’accelerazione all’operazione che porterà Filippo Antonelli Agomeri, 33 anni in granata. L’operazione con il Lumezzane si concluderà oggi e porterà alla corte dei bresciani il giovane esterno Riccardo Carlini, classe 1991.

La Reggiana si accollerà il contratto biennale che Antonelli ha sottoscritto con il Lumezzane e così farà la società bresciana con Carlini. Antonelli arriverà dunque alla Reggiana a titolo definitivo. E’ stata una trattativa piuttosto complicata per arrivare all’esterno offensivo Antonelli che si era promesso alla Reggiana fin dalla fine di maggio ma poi la differenza tra l’accordo d’ingaggio raggiunto con la Reggiana e il contratto che aveva a Lumezzane l’ha indotto a rimanere ai bresciani rinnovando il contratto per un altro anno. Una scelta più di pancia che non di cuore ma alla fine Antonelli ha capito che aveva perso le motivazioni e così ha chiesto al Lumezzane di essere ceduto e alla Reggiana di riaprire le trattative. Detto fatto, il presidente Barilli ha intrecciato uno scambio prima inserendo Calzi e poi raggiungendo l’intesa per Carlini.

Antonelli è un esterno offensivo che potrà completare il fronte d’attacco della Reggiana e si porrà in alternativa a Sprocati e allo stesso Iraci per la maglia di esterno destro.

Questa operazione ha portato anche la Reggiana alla decisione di non confermare il brasiliano Nicolas Ceolin. Una scelta sofferta perché le qualità del brasiliano sono riconosciute ma Zauli non ha la possibilità di aspettare il suo completo inserimento nella mentalità italiana e nel calcio di Prima divisione.

Non saranno nemmeno confermati il giovane portiere Andrea Pellegrinelli, classe 1995 e il centrocampista ghanese Abdulai Muniru, classe 1993. Pellegrinelli ha buone qualità ma non è certamente aiutato dalla struttura fisica, mentre Muniru ha fisico e doti tecniche ma è un fuoriquota per la Berretti e non è considerato un Under per la Lega Pro essendo extracomunitario.

L’unico che ha superato il provino ed è stato tesserato è l’attaccante Francesco Marcheggia, classe 1991, scuola Lazio e proveniente dal Rieti (Eccellenza).

La Reggiana per completare il reparto difensivo sta pensando al tesseramento del terzino sinistro Matteo Liviero, classe 1993, della Juventus. Un ragazzo che gode di buone referenze anche se Giovanni Rossi, responsabile del vivaio bianconero, vorrebbe destinarlo a una società di serie B. La Reggiana confida, però, nei buoni rapporti con la Juventus per riuscire a portare Liviero in maglia granata. L’idea è di avere Panizzi e Liviero come alternativa per la fascia sinistra, mente per il ruolo di terzino destro se la giocheranno Bani e Scappi. Magliocchetti sarà inserito nel pacchetto dei quattro difensori centrali.

Martedì si aggregherà alla squadra il centrocampista Gianmarco Cavalieri e con il suo arrivo il settore centrale avrà qualche uomo in più anche se è difficile pensare di cedere Matteo Arati. Nicolas Bovi, invece, rientra nei quattro centrocampisti (Ardizzone, Parola, Viapiana) ritenuti titolari.Calzi e Aya sono sul mercato.

di Wainer Magnani - gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari