Trenkwalder, ecco il raduno: entusiasmo e l'incognita Robinson, e gli impegni precampionato

Dalla Salda: "Vogliamo consolidarci a un livello più alto". Frosini: "Centrati tutti gli obiettivi di mercato"


REGGIO (8 agosto 2012) - Si è radunata la Trenkwalder. Al Circolo Equitazione, come di consueto, giocatori, dirigenti, staff tecnico si sono ritrovati per dare finalmente inizio alla preparazione in vista dell'esordio in serie A contro Siena. La squadra è stata accolta anche da un buon numero di tifosi che ha posato con gli atleti per le varie foto ricordo. Parola d'ordine: consolidamento. Ciò che ha sottolineato l'amministratore delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda: "La nostra idea è quella di consolidarci in serie A attraverso l'ottenimento della salvezza. Perché è ciò a cui puntiamo. Dopodiché con il tipo di squadra che abbiamo, col fatto che lo staff si è cristallizzato e i cambiamenti sono risultati minimi, credo che ci siano le condizioni per poter crescere e porci ad un livello più alto. Ma l'importante è non mancare l'obiettivo quest'anno". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il diesse Alessandro Frosini: "Ci ritroviamo con tanto entusiasmo per iniziare a lavorare in vista di una stagione impegnativa ad un livello più alto come la serie A. Da cui manchiamo da 5 anni. Gli obiettivi di mercato li abbiamo centrati tutti e credo che anche aver confermato il gruppo dell'anno scorso sia un'ottima base di partenza". Anche se c'è l'incognita Dawan Robinson. Sì, perché ad adombrare un po' gli animi è la questione del play di Philadelphia. Il quale, dopo le consuete visite di controllo cui i giocatori sono sottoposti, è risultato non idoneo a causa della mancata calcificazione dell'osso del braccio sinistro rotto nell'incidente stradale che lo ha coinvolto appena prima di fare ritorno in America. Dawan rimarrà con la Trenk e proseguirà il suo programma di rieducazione. Intorno al 25 di agosto è fissata una visita medica per verificarne lo stato di salute e per capire se possa ritornare a giocare in tempi ragionevoli. Qualora l'esito non fosse quello auspicato, la Trenkwalder andrebbe su giocatori alternativi. Il fatto attuale, però, è che senza Robinson, senza Cinciarini in nazionale e senza Kudlacek, anche lui con la rappresentativa del suo Paese, i biancorossi partono senza playmaker di ruolo. (ni. bo.)

GLI APPUNTAMENTI PRECAMPIONATO

Reso noto l'elenco di appuntamenti che caratterizzeranno il precampionato della Trenkwalder, che oggi si è radunata. Fino al 15 agosto gli allenamenti dei giocatori della Pallacanestro Reggiana si svolgeranno a Reggio Emilia. Il 16 agosto i biancorossi partiranno per il ritiro a Castelnovo ne’ Monti che durerà fino al 26 agosto.

Il primo impegno della nuova Trenkwalder a Reggio Emilia sarà un’amichevole non ufficiale a porte chiuse il 30 agosto con la Biancoblù Basket Bologna alla palestra di Bibbiano.

La consueta prima amichevole ufficiale di presentazione in provincia si terrà invece al PalaCattaneo di Castelnovo Monti il 2 settembre con Angelico Pallacanestro Biella alle ore 18.

Il 5 Settembre alle ore 20.30 al PalaBigi di Reggio si svolgerà l’amichevole “Grazie Pino” con EA7 Emporio Armani Milano

I giorni 8 e 9 settembre i biancorossi saranno impegnati a Modena nel Torneo “A Canestro con il Cuore” con SAIE3 Virtus Bologna, EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia mentre il 15 settembre rincontreranno l’Angelico Pallacanestro Biella ad Alba

Il 19 settembre si torna sul parquet di via Guasco con la “Presentazione della squadra 2012/13” incontrando l’Umana Reyer Venezia.

L’ultimo appuntamento sportivo prima del campionato è per il 23 settembre alle ore 18.00 a Mantova un’amichevole con Tezenis Verona.
ilgiornaledireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari