Trenkwalder. Nuova tegola: si ferma anche Silins

Nuova tegola per la Trenkwalder, che dopo il centro Greg Brunner perde l’ala Ojars Silins. Il giocatore lettone di 19 anni durante l'allenamento di venerdì scorso aveva accusato un dolore alla caviglia. Ieri Silins è stato visitato dal chirurgo ortopedico e consulente della Pallacanestro Reggiana Rodolfo Rocchi.

«La risonanza magnetica effettuata a Villa Salus – afferma il club biancorosso in una nota – ha evidenziato una rottura del legamento deltoideo della caviglia sinistra. Il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo e svolgere un programma di rieducazione presso il Medical Center. Le condizioni di Ojars Silins verranno rivalutate tra 15 giorni per poter determinare con certezza i tempi di recupero».

Silins dovrebbe restare fuori per 30-40 giorni. Anche per lui la pausa di domenica prossima (campionato fermo per l’All Star Game) è positiva.

Il club biancorosso non tornerà sul mercato, anche perché nel ruolo di 3-4 è coperta con Antonutti, Filloy, Jeremic e, volendo, Slanina e Taylor. La Pallacanestro Reggiana resta attenta a ciò che si muove in sede di mercato, ma non intende andare a modificare la “macchina”. Del resto, Silins è un giocatore da “solo” una decina di minuti a partita, e il club biancorosso ha optato per l’«avanti così» anche dopo il problema fisico che ha fermato Brunner, giocatore di certo più importante nella chimica biancorossa. Certo, visto il roster accorciato dal pit-stop di Brunner, poter contare su anche su Silins sarebbe stato importante. Ma per una squadra che ha come obiettivo dichiarato la salvezza e che dopo 11 partite ha 10 punti in classifica non vale la pena andare sul mercato, ingaggiare un “gettonaro” per alcune partite e cambiare i meccanismi della squadra. Una sorta di “avversione al cambiamento”, dopo l’indigestione dell’annata in cui la squadra venne rifatta più volte.

Fantoni ko. Infortunio serio anche per Tommaso Fantoni della Reyer Venezia. Dopo una risonanza magnetica, al centro veneziano i medici hanno diagnosticato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Cerella out. Nuovo infortunio per Bruno Cerella della Cimberio Varese. Nell’imminenza del possibile rientro in campo dopo la lunga riabilitazione per l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, avvenuto a cavallo di maggio e giugno scorsi, il giocatore si è fermato per una «frattura da stress al III prossimale della diafisi del 5° metatarso del piede sinistro».
di Mauro Grasselli / Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari