La volata play-off è cominciata: la Crovegli parte in pole position
Vi raccontiamo come la Crovegli possa farcela ad agguantare una posizione tra le prime 7, per coronare il sogno di partecipare ai play-off nella sua prima storica avventura in A2.
Dopo il 3-0 su San Vito, le giallorosse partono in pole position.
La classifica vede infatti Pavia al quinto posto a quota 37 punti, che verosimilmente sarà proprio il traguardo sufficiente per farcela. Mettiamo anche la Riso Scotti nel gruppone in lotta per i play-off, proprio perchè prossimo avversario della Crovegli, sabato 30 al Pala Ravizza.
Al sesto posto ecco la formazione di Baraldi con 32 punti, poi San Casciano (in rimonta) a quota 31, mentre Mazzano si ferma a 30.
Soverato e Sala Consilina chiudono il cerchio con 28, visto che Montichiari e Terre Verdiane, con 24 punti, pare difficile possano rientrare nel giro.
Quello della Crovegli è un +2 sull'ottavo posto, ma per il maggior numero di vittorie rispetto alle rivali (12 contro le 9-10 di tutte le avversarie), potrebbe essere considerato un teorico +3, visto che in caso di arrivo a pari punti la spunta la formazione con più successi in tasca.
Considerando Pavia fuori da ogni pericolo, cinque squadre per due posti e racchiuse in 4 punti.
Il calendario della Crovegli è certamente uno dei più difficili, con la doppia trasferta consecutiva a Pavia e Ornavasso, prima dell'unica sfida interna, il 14 aprile contro Montichiari, e la chiusura a Viadana contro una Casalmaggiore in lotta per l'A1.
L'ottimo momento delle giallorosse può fare ben sperare, anche se la sensazione è che sarà una battaglia.
Sino all'ultima giornata, sino all'ultima palla.
Gazzetta di Reggio
Commenti