La Grissin Bon giocherà l’Eurocup a Bologna
Basket, l’ad Dalla Salda: «Accordo raggiunto, manca solo l’ok di Euroleague il campionato di serie A si giocherà al pala Bigi»
REGGIO EMILIA. Mancano solo i sigilli dell’ufficialità, ma ormai c’è certezza che la Grissin Bon disputerà l’Eurocup al pala Dozza. Per ufficializzare l’accordo già in essere fra la Pallacanestro Reggiana e amministrazione comunale bolognese, manca solo poco più di una formalità: la ratifica del cambio di sede da parte di Euroleague, organizzatrice della manifestazione, i cui uffici riapriranno soltanto la prima settimana di settembre dopo la pausa estiva. L’accordo raggiunto dopo alcuni incontri con l’assessore allo sport di Bologna Luca Nervo Rizzo riguarda tanto la prima fase della coppa (che si chiuderà a ridosso della pausa natalizia) quanto l’eventuale seconda fase. «Come abbiamo più volte ribadito ci sposteremo a Bologna soltanto per l’Eurocup - tiene a sottolineare l’ad biancorosso Alessandro Dalla Salda - non abbiamo mai pensato di trasferirci per le gare della regular season del campionato di serie A, né ci è mai stata prospettata questa possibilità da parte dell’amministrazione comunale bolognese. Abbiamo già definito i dettagli e stiamo ultimando la documentazione da inviare al board di Euroleague per ottenere il cambio di sede per le gare interne di Eurocup».
Il club, in queste ore, è impegnato su più fronti. Oltre all’organizzazione dei match interni di Eurocup, si sta lavorando per risolvere il problema - emerso nei giorni scorsi quando la Fipav ha diramato i calendari dell’A2 di volley maschile - delle concomitanze di alcune gare interne di Conad e Grissin Bon. Ben cinque le date che coincidono, poiché anche la Conad ha scelto di disputare le proprie partite interne la domenica pomeriggio al Bigi. Possibile quindi (compatibilmente agli impegni di coppa) che alcune sfide di campionato della formazione di Menetti vengano anticipate al sabato sera.
In piena fase di programmazione anche la campagna abbonamenti che sarà presentata circa un mese prima dell’inizio del campionato, al via domenica 13 ottobre.
Lo spostamento delle gare interne di coppa a Bologna ha convinto la società a ridisegnare in toto la campagna. Che, rispetto agli anni scorsi, presenterà importanti novità. Ai tifosi verranno proposte più opzioni. La tessera Full comprenderà le gare di campionato al Bigi e quelle di Eurocup al pala Dozza. Per i settori numerati sarà possibile scegliere (o confermare, in caso di vecchi abbonati) il proprio posto nell’impianto di via Guasco e scegliersi poi un posto nel settore corrispondente nel palasport bolognese.
Nell’abbonamento Full sarà inoltre incluso il viaggio gratuito di andata e ritorno per raggiungere lo storico impianto di piazzale Azzarita. I tifosi potranno confermare il proprio posto sul pullman via mail fino al giorno prima della partita. Il servizio di trasporto sarà coperto con ogni probabilità da Gaspari Viaggi, il vettore ufficiale del club. Per chi ha difficoltà a spostarsi sino a Bologna il mercoledì sera, saranno disponibili abbonamenti (numerati e non) che comprendono le sole gare di campionato. In tutti gli abbonamenti sarà compreso l’ingresso alla vernice del primo ottobre al Bigi quando la Grissin Bon incontrerà in amichevole l’AcquaVitasnella Cantù. Per i supporter biancorossi, il club ha inoltre in serbo altre due importanti eventi speciali organizzati per celebrare il quarantennale della Pallacanestro Reggiana. Un autunno ricco di appuntamenti attende quindi i tifosi reggiani ma sarà un autunno “caldo” anche per la maggior società cestistica della provincia. A brevissimo, come annunciato dal sindaco Luca Vecchi alla Gazzetta, si instaurerà un dialogo con il patron Stefano Landi per cercare di riaprire il discorso sulla ristrutturazione del pala Bigi di via Guasco, un “nodo” da risolvere per il club in modo da poter strutturare i piani per il futuro.
22 agosto 2014
Commenti