Milan-Juve, Inzaghi vince il primo round

REGGIO EMILIA

Si rivedranno presto per una partita vera e intera, il 21 settembre a San Siro, ma intanto il primo Milan-Juve della stagione sorride a Pippo Inzaghi. E come sorride, visto che nel Trofeo Tim di ieri sera il tecnico rossonero conquista il triangolare e si toglie lo sfizio di battere il rivale bianconero Allegri con un 1-0 netto e chiaro. Il gol di Honda regala entusiasmo e fiducia al Milan, reduce da 4 pesanti ko nelle amichevoli estivo di lusso, mentre rimanda la Juve alle prese con la propria evoluzione tattica (dal 3-5-2 di Conte all’attuale 4-3-2-1). “C’è ancora da lavorare – commenta a caldo Massimiliano Allegri -, però qualcosa di buono si è visto. Non dimentichiamo che abbiamo le gambe cariche per la preparazione e c’è mancata la velocità, ma almeno è rientrato Vidal in campo”. 

La Juve si coccola il ritorno del centrocampista cileno, anche se difficilmente Vidal riuscirà ad essere titolare sabato a Verona contro il Chievo, ed ora studia le ultime mosse per rinforzare la rosa in questi ultimi giorni di trattative. “Sul mercato siamo in sintonia con la società – spiega Allegri – e so che se ci sarà la possibilità di migliorare, allora lo farà”. Un attaccante e un difensore servono ai campioni d’Italia per completare l’organico e dare qualità ad un gruppo alle prese con le tanti novità tattiche e tecniche. Allegri chiede giocatori di livello e nell’attesa prosegue a rivoluzionare la squadra: non solo sul campo, ma anche nella testa. E così, dopo la sconfitta di ieri sera a Reggio Emilia, ha deciso di concedere una domenica libera dagli allenamenti. Un po’ a sorpresa e soprattutto il contrario di quanto accadeva con Conte, che ai ko reagiva con il raddoppio degli allenamenti. 

Nel Milan, invece, il clima è euforico. “Sono felice dell’atteggiamento dei miei ragazzi – commenta Filippo Inzaghi, visibilmente soddisfatto della doppia vittoria su Juve e Sassuolo – e siamo sulla strada giusta. Dobbiamo riportare entusiasmo e far tornare i tifosi a San Siro: con questo spirito ce la faremo, la gente potrà rispecchiarsi nella voglia di questi giocatori”. Anche Adriano Galliani si è goduto una serata positiva, prima di rituffarsi sul mercato. A partire dall’incontro per Cerci a Forte dei Marmi con il Toro. “Non credo sia decisivo – sorride l’ad rossonero -, ma c’è tempo. Intanto complimenti a Honda: è stato il migliore della serata e alla Juve ha fatto un gran bel gol. Ci voleva questo risultato: dà morale, visto che quando perdevamo le amichevoli ci massacravano…”. 
lastampa.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari