Calcio, la Reggiana batte l’Ancona 2-1

Sotto di un gol a inizio ripresa, i granata riescono a ribaltare l’incontro nel giro di due minuti e falliscono anche il rigore del possibile 3-1. La squadra di Colombo vince in casa e conquista così i primi tre punti stagionali dopo la beffa di lunedì a Forlì
REGGIO EMILIA. Buona la prima casalinga della Reggiana che, dopo la sconfitta patita lunedì nella gara d’esordio a Forlì, ha battuto l’Ancona 2-1 al Mapei Stadium nella seconda giornata del campionato di Lega Pro. Dopo un primo tempo equilibrato, con i granata che hanno fatto vedere le cose migliori nella prima parte e gli ospiti usciti alla distanza, l’Ancona è passato in vantaggio al 2’ della ripresa con Tavares.
La Reggiana, colpita a freddo, è stata comunque capace di reagire e, tra il 18’ e il 20’, è riuscita a ribaltare il risultato. Prima è stato Ruopolo a trovare il gol del pareggio, ribadendo a rete una corta respinta del portiere Lori su tiro di Parola da fuori area.
Due minuti dopo il gol decisivo: Siega, dalla sinistra, ha messo un insidioso pallone a centro area e l’ex di turno Mallus, nel tentativo di anticipare un avversario, ha infilato il pallone nella propria porta.
Al 31’ la Reggiana avrebbe anche potuto chiudere i conti, grazie a un calcio di rigore decretato dall’arbitro per l’atterramento di Siega da parte di Dierna. Dal dischetto, però, Sinigaglia si è fatto “stregare” dal portiere avversario, che gli ha parato il tiro centrale.
Nel primo minuto di recupero l’Ancona ha sfiorato il pareggio ma Feola ha parato per due volte le conclusioni ravvicinate degli avversari, Pizzi e Camilucci.
Gazzetta di Reggio