«Lavoriamo per diventare una delle prime quattro» Basket serie A, il ds della Grissin Bon Alessandro Frosini

di Linda Pigozzi - Gazzetta di Reggio
REGGIO EMILIA. «Noi vogliamo migliorarci come società e come squadra. Ovvio che il nostro obiettivo per questa stagione è entrare nelle prime quattro».
Già svelato dal patron Landi nel presentare la campagna abbonamenti, l’ambizioso obiettivo della Grissin Bon 2014/15 viene ribadito anche dal ds Alessandro Frosini: salire nella top four della serie A.
Avrete tanta concorrenza.
«Su tutti vedo ancora Milano che ha costruito una squadra per vincere non solo in Italia ma anche in Eurolega. Per il resto vedremo in questo precampionato che valori usciranno. Sassari ha costruito davvero un buon team, così come Venezia. Anche Varese, zitta zitta, ha allestito una squadra forse un po’ corta ma di valore. Adesso è comunque un po’ presto per fare previsioni perché i roster non sono ancora del tutto definiti e alcuni club sono alle prese con alcuni problemi. Penso ad Avellino che ancora non ha iniziato la preparazione o Venezia che ha avuto problemi con un giocatore (il play Lorenzo Brown che in seguito ad accertamenti specialistici non è risultato idoneo all’attività fisica, ndr) e ora dovrà rimettersi sul mercato».
In Eurocup qual è il vostro reale obiettivo?
«Per noi l’Eurocup è un’esperienza del tutto nuova, come lo è stata lo scorso anno l’Eurochallenge. C’è tutto da scoprire. Ovvio che vorremmo passare il primo turno, anche se è assurdo fare calcoli adesso che non sappiamo ancora che avversarie andremo ad affrontare. Dovremo aspettare fine mese, quando si concluderà il qualifying round d’Eurolega per poter sapere quali saranno le sette escluse che andranno a completare i gironi d’Eurocup».
Come procedono i lavori nel ritiro di Castelnovo Monti?
«Stiamo lavorando benissimo. I ritmi sono alti e impegnativi: praticamente ogni giorno in programma c’è una doppia seduta di allenamento con il preparatore atletico Emanuele Tibiletti e quindi in palestra con Max Menetti e tutto lo staff».
Oggi si unirà al gruppo anche Andrea Cinciarini, cui è stato concesso qualche giorno extra di riposo. Quando recupererete gli infortunati Pini e Silins?
«Giovanni Pini rientrerà già domani (oggi, ndr) con il gruppo, mentre per Silins aspettiamo lunedì quando effettuerà un controllo ecografico, poi vedremo...» .
State seguendo l’avventura con la nazionale lituana di Lavrinovic ai Mondiali?
«Purtroppo non come vorremmo. Qui non sempre il segnale ci consente di guardare le sue gare, comunque siamo in contatto tramite i messaggi».
Domani parte la campagna abbonamenti...
«C’è tanto entusiasmo attorno a questa squadra e ci piacerebbe che il palazzo fosse sempre pieno. Il nostro sogno è di fare sold out già in campagna abbonamenti ma ci rendiamo conto che è molto difficile. Purtroppo l’impianto è quello che è, per cui ogni anno rimangono sempre gradinate non numerate libere. Posti che poi si riempiono durante la stagione ma che non vengono scelti da chi si vuole abbonare. Confido comunque nelle tremila tessere che è un risultato possibile, considerato che questa squadra sta entrando nel cuore di tutti. E’ importante per noi sapere che ci sono tanti tifosi che ci sostengono, così come sapere che dietro abbiamo una società che ci supporta sempre».
©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari