Grissin Bon immersa nel lavoro di preparazione all la sfida con l’EA7 Milano, in posticipo alle 20 di lunedì sera al Bigi
REGGIO EMILIA. Immersa nel lavoro di preparazione all la sfida con l’EA7 Milano, in posticipo alle 20 di lunedì sera al Bigi, la Grissin Bon si è allenata ieri mattina proprio nell’impianto di via Guasco.
Allenamento alternativo, invece, nel pomeriggio di ieri per un gruppo di atleti del team biancorosso.
Il capitano Andrea Cinciarini insieme ai compagni Riccardo Cervi, Ksystof Lavrinovic, Adam Pechacek e Donell Taylor si sono recati al centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, in provincia di Varese, per sostenere alcuni test fisici di valutazione funzionale.
Il centro, nato nel 1996 dall'incontro tra Giorgio Squinzi, presidente di Mapei spa e il professor Aldo Sassi, è una delle strutture più all'avanguardia in Italia per la valutazione funzionale di atleti professionisti di svariate discipline.
Il direttore sanitario dottor Claudio Pecci e il responsabile del laboratorio di valutazione funzionale dottor Ermanno Rampinini hanno accolto i cinque atleti reggiani accompagnati dal direttore sportivo biancorosso Alessandro Frosini e dal preparatore fisico Emanuele Tibiletti.
Dopo aver svolto tutti i test la delegazione biancorossa ha potuto visitare la struttura e nel tardo pomeriggio è rientrata in città.
Questa iniziativa è volta al monitoraggio sempre più costante di alcuni parametri fisici degli atleti e rafforza ancora maggiormente la partnership ormai consolidata da anni tra la Pallacanestro Reggiana e lo sponsor Mapei.
Nel pomeriggio di oggi, la squadra si ritroverà alla palestra di via Cassala per proseguire la preparazione alla sfida con la formazione milanese, uscita sconfitta nell’ultima trasferta di campionato ad Avellino.
Non sono disponibili per i tifosi reggiani biglietti per il match. I 90 tagliandi destinati alla tifoseria ospite saranno venduti a botteghino soltanto ai supporter che dimostreranno di risiedere nel Milanese.
Gazzetta di Reggio
Commenti